domenica, 17 dicembre 2017 - 14:54
Home / Notizie / Attualità / Tra le finaliste di Car of the Year 2018 il crossover C3 Aircross
Crossover C3 Aircross

Tra le finaliste di Car of the Year 2018 il crossover C3 Aircross

Tempo di lettura: 1 minuto

C3 Aircross figura tra le sette finaliste di Car of the Year 2018, l’unica crossover ad essere presente scelta dai giudici per la sua originalità in quanto auto di tendenza in un segmento in decisa espansione.

Dal 1964, poco prima del Salone di Ginevra, 60 giornalisti da 23 paesi europei votano l’auto dell’anno su criteri come rapporto qualità/prezzo, design, confort, sicurezza, tecnologie e rispetto dell’ambiente. Ecco perché le sette finaliste vanno valutate nel loro complesso ed è innegabile che C3 Aircross abbia portato un design fresco e giovanile, unconventional come amano sottolineare in Citroen, che sta decisamente funzionando.

Sono infatti già 25.000 gli ordini in Europa e il SUV compatto francese ha i suoi motivi per puntare al titolo di Car of the Year. Non solo ordini, ma tanta tecnologia a buon mercato con 12 funzioni di assistenza alla guida, 4 tecnologie di connettività, senza dimenticare la sicurezza con le 5 stelle al test Euro NCAP.

Grazie soprattutto a nuova C3 Citroen sta per chiudere l’anno migliore dal 2011 con 426.000 immatricolazioni in Europa. Un anno dopo Citroen C3, best seller della gamma Citroen che conta oltre 200.000 vendite dal lancio, il nuovo C3 Aircross contribuisce al rinnovamento del Marchio e permette a Citroën di continuare la sua crescita.

Il nome della vincitrice verrà svelato il 5 marzo prossimo, in occasione del salone di Ginevra.

Autore: Tommaso Corona

Potrebbe interessarti

308 GTi

Consegnata all’Arma dei Carabinieri la nuova Peugeot 308 GTi

Tempo di lettura: 2 minutiC’era tutto lo stato maggiore dell’Arma dei Carabinieri per la consegna ufficiale della nuova Peugeot …