in

Cupra Formentor VZ5 BAT: nuova edizione limitata in 500 esemplari

Tempo di lettura: < 1 minuto

Quando abbiamo provato Cupra Formentor VZ5 in redazione, qui trovate la nostra prova su strada, siamo sicuramente rimasti colpiti dal suo carattere fuori dal comune per il segmento di appartenenza. Ora arriva sul mercato VZ5 BAT, edizione limitata in 500 esemplari capaci di esaltare ulteriormente quelle che sono le caratteristiche principali del SUV coupé da 390 CV.

Sven Schuwirth, COO di Cupra, ha trovato le parole giuste per presentarcela: “CUPRA Formentor VZ5 BAT è un’auto dalle prestazioni eccezionali. Il suo design espressivo e provocatorio rappresenta un’ulteriore evoluzione per i veicoli a combustione del brand. I nuovi elementi esterni di design nero su nero ne esaltano la sportività, mentre gli interni, più scuri, rendono l’esperienza di guida ancora più emozionante”.

Alcuni dettagli di Formentor VZ5 BAT sono sicuramente il colore metallizzato Nero Midnight e i cerchi in lega, sempre neri, da 20 pollici. I mancorrenti sul tetto e la calandra – cornice compresa -, presentano una finitura nera lucida, i gusci degli specchietti laterali sono realizzati in fibra di carbonio di colore nero così come le rifiniture dell’estrattore posteriore e dei 4 terminali di scarico (Cerakote). Di serie troviamo fari Matrix LED, il logo CUPRA sulla parte anteriore e posteriore di colore nero ed il lettering CUPRA cromato in scuro sul retro, aggiungono un tocco distintivo al design. 

interni cupra formentor vz5 bat

Gli interni di VZ5 BAT sono in grado di esaltare la sportività di questo modello, scoprendo nuove cornici nere delle bocchette d’aerazione, della console centrale e del touchscreen centrale da 12 pollici. Come suggerito dal titolo, VZ5 BAT è un’edizione limitata a 500 unità e il prezzo di listino parte da 78.000 euro.

commenti

Leave a Reply

    Loading…

    0
    Fiat Vuscià

    I.DE.A Institute. Dal “Monovolume” all’”Unispazio”

    assicurazione auto

    Le assicurazioni RC Auto tornano ai massimi di 10 anni fa