in

Cupra Leon: un teaser svela come sarà la nuova compatta sportiva

Nuova Cupra Leon
Tempo di lettura: < 1 minuto

20 febbraio. Segnate sul calendario la data! Sì, perché in occasione dell’apertura del garage Cupra, la Casa spagnola svelerà al pubblico la Cupra Leon 2020.

In occasione dell’inaugurazione della nuova sede, il Cupra Garage, il prossimo 20 febbraio verrà presentata la nuova Cupra Leon. Saranno due le versioni: stradale (hatchback) e da gara (Sportstourer). Se per quanto riguarda l’aspetto esteriore riusciamo ad intravedere qualcosa dal teaser (come l’assetto ribassato e le grandi prese d’aria anteriori), la novità 2020 più interessante è sicuramente il nuovo motore ibrido plug-in ad alte prestazioni di cui, ad oggi, non abbiamo ancora i dettagli. 

La piccola sportiva sarà la prima Leon con il logo Cupra.”L’attuale Leon Cupra è stata un bestseller, con quasi 44.000 unità vendute“, ha dichiarato Wayne Griffiths, CEO di Cupra. “Con il nuovo lancio rafforzeremo il Marchio, dando una nuova identità a una vettura già di per sé emblematica.”.

Membri della nuova famiglia, oltre alle versioni stradali, due modelli da corsa: Cupra Leon Competición e Cupra e-Racer realizzata, quest’ultima, per prendere parte al Campionato Etcr. 

Dì la tua

Groundhog day

Con lo spot Jeep al Super Bowl boom di visite dai social [VIDEO]

Ford Mustang Mach-E

Ford Mustang Mach-E: prezzo, motori, autonomia, optional