in

Cupra Leon e-Hybrid: una star del Jazz per il soundtrack dello spot

anteriore cupra leon e-hybrid
Tempo di lettura: 2 minuti

Cupra Leon e-Hybrid è il nuovo modello Cupra a motorizzazione ibrida. Per lo spot pubblicitario, Kamasi Washington, un famoso sassofonista e compositore americano, è stato chiamato per creare un soundtrack in grado di trasmettere l’emozione che si prova al volante del primo modello elettrificato del Brand. 

Il recente Brand Cupra ha scelto la musica di Kamasi Washington, compositore e sassofonista statunitense, per la pubblicità della nuova Cupra Leon e-Hybrid, una scelta, a parere dell’artista, anticonvenzionale. Ma perché allora la scelta è ricaduta su di lui? Indubbiamente per la personalità della sua musica. 

posteriore cupra leon e-hybrid

Così dichiara Washington

Mi è stato chiesto qualcosa che fosse fuori dall’ordinario, pieno di energia. La prima reazione è stata pensare che non fosse una richiesta comune per uno spot pubblicitario. Generalmente, compongo lanciandomi letteralmente nel vuoto, fino a trovare qualcosa che si concretizza come se fosse sempre stato lì, senza che lo sapessi; per questo progetto, poi volevo tradurre in musica le emozioni che mi hanno spiegato a parole, per dare forma con le note al movimento che il protagonista sperimenta nel film. Tutto ha inizio con una specie di rimbombo, sai che succederà qualcosa, e quindi arriva questo colpo, qualcosa di completamente dissonante. C’è un’esplosione ed ecco che appare il protagonista in auto, tutto si calma e, di colpo, ecco che cresce nuovamente di intensità, ma senza la dissonanza iniziale. C’è un fil rouge, una specie di linea che attraversa tutto il discorso, una melodia che passa attraverso il fuoco, poi l’acqua, per arrivare poi a cavalcare l’aria. Comporre una cosa come questa mi ha portato in direzioni in cui sicuramente non sarei arrivato da solo, e questo mi piace perché mi ha lasciato qualcosa di nuovo in ciò che faccio”.

interni cupra leon e-hybrid

Un ambassador d’eccezione

Lo spot dedicato a Cupra Leon e-Hybrid è stato creato all’insegna del claim “There is a time when you drive for others, and a time when you drive for yourself”, e vede come protagonista Daniel Brühl, attore per metà spagnolo e per metà tedesco, famoso per film come Bastardi senza Gloria, Rush o Good bye, Lenin! e serie come The Alienist. Egli, intervistato in merito al suo nuovo ruolo come Cupra ambassador, dichiara: “Ho molta voglia di unirmi alla Cupra Tribe, un brand contemporaneo della mia città natale, Barcellona, con cui condivido valori e stile di vita. Per me, quando si tratta di scegliere un’auto, il fattore più importante è la sostenibilità. Sono nel contempo sportivo, perciò cerco un’auto prestazionale che non solo abbia una capacità di accelerazione importante, ma che abbia il minor impatto possibile sull’ambiente, in ogni senso. Per questo Cupra Leon e-Hybrid è il connubio perfetto”. 

Dì la tua

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Loading…

    0
    ds 3 crossback e-tense

    DS 3 Crossback E-Tense: l’elettrico apre le porte ai neopatentati

    Ford Co-Pilot 360: cos’è e come funziona