in

Cupra Padel Tour 2022: dopo le prime date, si entra nel cuore della competizione

Cupra Padel Tour
Tempo di lettura: < 1 minuto

Il padel è uno sport derivato dal tennis che ultimamente in Italia ha avuto uno scoppio di popolarità. Parliamo di 500.000 giocatori e giocatrici e di oltre un milione e mezzo di persone che lo seguono.

Siccome lo sport è nato in Spagna, il marchio Cupra l’anno scorso ha istituito il suo primo Padel Tour, che si ripropone anche oggi, nel 2022: 61 tappe in tutta Italia iniziate a maggio che si concluderanno dal 29 al 31 ottobre al Villa Pamphili Padel Club di Roma.

Dopo le prime date “d’assaggio” ci aspettano ben 18 date solo a giugno, da Monza a Palermo.

Le regole del gioco

Si gioca in coppia. Ogni tappa è composta da gironi dove competono tre squadre. Ogni squadra gioca almeno due partite al meglio di 2 set su 3. Ecco le regole:

  • 2 set al 4 (3 pari – tie-break al 7)
  • Pareggio 40/40 – Killer Point (“Punto de Oro”)
  • In caso di 2 set pari, si gioca direttamente un tie-break al 7.

Le coppie che vincono i gironi, partecipano alle gare a eliminazione diretta. Le coppie vincitrici vengono invitate direttamente all’ultima tappa del Cupra Padel Tour 2022: la Cupra Padel Experience presso il Villa Pamphili Padel Club di Roma.

Nella data autunnale saranno presenti anche giornalisti, rappresentanti di brand famosi, celebrità varie ed ex-leggende del mondo del calcio.

Come partecipare al Cupra Padel Tour 2022

Le iscrizioni sono ancora aperte. Per partecipare al Cupra Padel Tour 2022 basta visitare il sito ufficiale di Cupra, andare nell’apposita sezione e consultare la mappa per trovare il Centro Padel di riferimento alla propria regione e città. Una volta contattato il Centro Padel si riceverà un codice via mail e/o telefono cellulare. Inserire il codice e successivamente i propri dati nel form.

Vuoi metterti alla prova? Clicca qui per iscriverti.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Loading…

    0

    Dal 2023, in Europa Jeep venderà solo ibride ed EV

    Ford Kuga Plug-in | Focus tecnico