in

Cybex Sensorsafe: cos’è e come funziona l’anti-abbandono per seggiolini auto

Cybex Sensorsafe
Tempo di lettura: 2 minuti

Con il sistema di monitoraggio Cybex Sensorsafe, l’azienda tedesca propone una nuova tecnologia per i suoi seggiolini auto i-Size che impedisce possibili situazioni critiche.

Com’è fatto e come funziona il Cybex Sensorsafe

Sensorsafe è costituito da una clip che è collegata al sistema di chiusura del seggiolino e connessa a un’applicazione per smartphone tramite Bluetooth. La tecnologia viene attivata non appena la clip Sensorsafe è chiusa. In caso di una possibile situazione pericolosa per il bambino, i genitori ricevono un segnale acustico e una notifica sul proprio smartphone per poter reagire immediatamente.

La clip Sensorsafe rende difficile l’uscita dei bambini dal seggiolino. Il sistema rileva se la clip è aperta e avvisa immediatamente il conducente tramite app con una notifica push e un segnale acustico.

Misura la temperatura dell’auto

Il Sensorsafe attivato misura continuamente la temperatura all’interno dell’auto e avvisa il conducente se la temperatura ambiente del bambino è troppo calda o troppo fredda e quindi critica e pericolosa per la salute. Ciò impedisce un surriscaldamento o sottoraffreddamento del bambino.

Avvisa se il bambino è solo

Sensorsafe assicura che il bambino non sia lasciato solo all’interno dell’auto. Se il conducente lascia il veicolo e il bambino è ancora all’interno dell’auto, l’App Sensorsafe invia una notifica e un ulteriore avviso dopo una certa distanza per ricordare all’autista di portare il bambino fuori dall’auto. Inoltre, nel caso in cui il guidatore non abbia visto la notifica, Sensorsafe informa i contatti di emergenza inviando la posizione della vettura.

Avviso di fare una pausa

I lunghi viaggi con i bambini non sono raccomandati dagli esperti, ma a volte sono inevitabili. Sensorsafe prende nota del superamento del tempo di viaggio consigliato di massimo 2 ore e invia una notifica.

I seggiolini auto Cybex e gb i-Size sono disponibili nei negozi già equipaggiati con il dispositivo Sensorsafe.

Per chi è in possesso di una versione precedentemente acquistata è disponibile il kit Sensorsafe Safety 4-in-1, che può essere aggiunto ai seguenti seggiolini auto:

  • CYBEX Aton M i-Size
  • CYBEX Cloud Z i-Size
  • Serie CYBEX Sirona Z
  • Serie CYBEX Sirona Zi
  • Serie CYBEX Sirona S
  • Serie CYBEX Sirona M
  • Serie gb Vaya

Pilota professionista

Guido Casetta

Laureato in Scienze Politiche, sono cresciuto a pane e automobili. Scrivo per professione, guido per passione!

Dì la tua

mercato auto febbraio 2020

Mercato auto febbraio 2020: classifiche per segmenti, alimentazioni e Top Ten

comunicato fia

Il Comunicato FIA risponde alle polemiche dei team di F1 contro la Ferrari