venerdì, 19 gennaio 2018 - 2:40
Home / Notizie / Curiosità / Da 0 a 5642 metri con Subaru Forester e l’atleta Nico Valsesia

Da 0 a 5642 metri con Subaru Forester e l’atleta Nico Valsesia

Tempo di lettura: 2 minuti. 

Il motto dell’atleta Nico Valsesia che gli ha permesso di affrontare le sfide più impensabili è “La fatica non esiste”, ecco perché la casa giapponese nota per i suoi trascorsi sportivi ha deciso di accompagnarlo nella sua prossima avventura in Russia.

Maestro di sci, runner, ciclista e instancabile esploratore Nico Valsesia si lancia nella prossima sfida da lui ideata dal nome “From zero to, ovvero dal livello del mare alle vette più alte del pianeta in bici ed a piedi. Ad inizio giugno è partita da Milano la spedizione verso il monte Elbrus che con i suoi 5642 metri è la vetta più alta in Russia con il supporto del famoso comico e runner Giovanni Storti del trio Aldo, Giovanni e Giacomo in qualità di special motivator, il quale seguirà l’amico di avventure proprio in qualità di driver della Subaru.

Subaru ha dato a disposizione a disposizione una Forester 2.0 Diesel con allestimento SPORT STYLE e cambio Lineartronic che sarà l’auto ufficiale di questa impresa fino al rientro in Italia. Verrebbe da chiedersi perché proprio Subaru e perché proprio Forester? Il motivo è presto detto, infatti la casa giapponese è famosa per i suoi trascorsi nei rally  e per la sua sportività mentre Forester si presenta nella gamma Subaru come il SUV adatto a queste condizioni grazie alle sue doti di maneggevolezza e di adattabilità a tutti i tipi di terreni dovuta alla trazione integrale Symmetrical AWD.

Alcuni dati dell’impresa di Nico Valsesia:

          Percorso: dal Mar Caspio  al monte Elbrus, cioè da 0 a 5642 m s.l.m.

          Modalità: In bicicletta da 0 a 2300 m s.l.m per una percorrenza complessiva di circa 500 km e poi a piedi fino alla cima della montagna.

          Durata prevista della spedizione: 30-35 ore no stop.

          Data di svolgimento dell’impresa: dal 23 giugno al 1 luglio 2016, in base alle condizioni meteo.

Autore: Tommaso Corona

Potrebbe interessarti

Red Passion

Red Passion: la mostra da non perdere per i Ferraristi DOC

Tempo di lettura: 1 minuto. Michael Schumacher, Gerhard Berger, Jean Alesi, Alain Prost, Kimi Räikkönen, Felipe Massa, Rubens Barrichello: sono …

something