mercoledì, 12 dicembre 2018 - 15:22
Home / Notizie / Novità / Dacia Duster 2018 prezzo: sempre da 11.900 euro
Dacia Duster 2018 prezzo

Dacia Duster 2018 prezzo: sempre da 11.900 euro

Tempo di lettura: 2 minuti.

Nuovo Duster sarà disponibile a partire dall’11 gennaio in quattro livelli di allestimento, completamente rinominati, ancora a partire da 11.900 euro. Stesso prezzo con tanto contenuto prodotto in più. Vediamo nel dettaglio contenuti, allestimenti e prezzi.

Dacia Duster ha venduto, dal lancio, circa 135.000 unità, imponendosi l’anno scorso come il SUV straniero più apprezzato dagli italiani. Arriva sul mercato la nuova versione profondamente aggiornata, offerta allo stesso prezzo della precedente generazione.  

Rinnovato il design, esterno e interno, come vi abbiamo spiegato nel dettaglio in questo articolo mentre la novità annunciata sono i prezzi e gli allestimenti. Il primo livello si chiamerà Access (in precedenza Duster), la precedente versione Ambiance diventerà la Essential, mentre il cuore di gamma sarà la Comfort (in precedenza Laureate). Il top di gamma sarà rappresentato dall’esclusiva versione Prestige, che conterrà tutte le caratteristiche distintive di Nuovo Duster.

Già la entry level è dotata di ABS, airbag, ESP, cerchi in acciaio da 16’’, computer di bordo, kit gonfiaggio, ISOFIX, cappelliera removibile, chiusura centralizzata. Tra le novità: LED DRL, sensore luci, airbag laterali a tendina, servosterzo elettrico, alzacristalli anteriori elettrici, Hill Start Assist, limitatore di velocità e paraurti in tinta. La Access parte da 11.900 euro.

Il secondo livello Essential aggiunge le barre al tetto nere e i cerchi, sempre da 16”, con design Fidji. Di serie anche la radio Dacia Plug&Play, i fendinebbia e l’Hill Descent Control sulle versioni a trazione integrale. Per questo allestimento si parte da 12.600 euro per la motorizzazione benzina 1.6 115 CV.

Il terzo livello, Comfort, si arricchisce ulteriormente con: cerchi in lega Dark Metal da 16” con design Cyclades, climatizzatore manuale, Media Nav Evolution, Pack Modularità, maniglie in tinta, sensori di parcheggio posteriori, retrovisori elettrici e stripping neri sui montanti. Le novità che lo completano sono: volante in pelle TEP, schermo TFT, 4×4 monitor su versioni a trazione integrale, cruise control, terminale di scarico cromato e vetri elettrici posteriori. Il prezzo parte invece da 14.300 euro in più per la stessa motorizzazione di partenza dei precedenti allestimenti.

Top di gamma è la Prestige, con cerchi da 17”, selleria con finiture in TEP, barre al tetto e protezione sottoscocca in Dark Metal, retrocamera, vetri oscurati, clima automatico e Blind Spot Warning, utile in fase di sorpasso. Per la top di gamma si parte invece da 15.300 euro.

Gamma motori

Nuovo Dacia Duster è disponibile nelle seguenti motorizzazioni tutte dotate di sistema Stop&Start: il benzina 1.6 SCe 115 CV (la versione della quale vi abbiamo fornito il prezzo di partenza) e il diesel in due livelli di potenza: 1.5 dCi 90CV per la versione 4X2 e il 1.5 dCi 110CV per le versioni 4X2 e 4X4. La motorizzazione dCi 110CV (sulla versione 4X2) è disponibile anche con trasmissione automatica a doppia frizione EDC.

La commercializzazione sarà aperta dall’11 gennaio, mentre dal 14 gennaio partirà la campagna mediatica in TV e sul web. I due weekend per il porte aperte sono programmati negli showroom Dacia per il 20-21 e 27-28 gennaio.

Autore: Tommaso Corona

Potrebbe interessarti

Nuovo Skoda Kodiaq RS: prezzo e dotazioni per il mercato italiano

Dopo l’anteprima italiana all’ultima edizione di Vanity Fair Stories, nel cuore di Milano, il nuovo …