martedì, 20 novembre 2018 - 6:49
Home / Notizie / Novità / Dacia Duster: nuovi benzina con 1.3 TCe 130 FAP e 150 FAP
Nuova Dacia Duster 2018

Dacia Duster: nuovi benzina con 1.3 TCe 130 FAP e 150 FAP

Tempo di lettura: 2 minuti. Alla recente kermesse di Parigi Dacia ha reso note alcune novità di produzione, tra cui anche le nuove motorizzazioni benzina 1.3 TCe 130 FAP e 150 FAP sul nuovo Dacia Duster.

Novità sul listino motori Dacia Duster

In arrivo su Dacia Duster i motori benzina 1.3 TCe 130 FAP e 150 FAP. Il nuovo gruppo propulsore in alluminio alleggerito integra innovazioni come il Bore Spray Coating. Questa tecnologia di rivestimento, utilizzata all’interno dei cilindri, consente con una gestione del calore ottimizzata di ottenere performance migliori e di aumentare il piacere di guida.

Per ridurre le emissioni di particolati i nuovi motori benzina a iniezione diretta d’ora in poi integreranno un filtro anti-particolato (FAP).

La nuova generazione di motori benzina offre un maggiore piacere di guida su Nuovo Duster con:
  • 130 CV (96 kW) a 5000 giri/min e una coppia massima di 240 Nm a 1500 giri/min (ossia +5 CV rispetto alla generazione precedente)
  • 150 CV (110k W) a 5250 giri/min e una coppia massima di 250 Nm a 1600 giri/min (ovvero +25 CV rispetto alla generazione precedente)
Dopo aver rinnovato tutta la gamma delle motorizzazioni Diesel con i Blue dCi nelle versioni 4×2 e 4×4, il Costruttore lancia sul mercato questi nuovi motori benzina su Dacia Duster disponibili:
  • Nelle versioni 4×2
  • A partire dalla metà del 2019 anche nelle versioni 4×4
Sarà possibile ordinare i nuovi modelli a partire dalle prossime settimane (specifiche da confrontare a seconda dei Paesi).

Novità anche per quanto riguarda il comfort di guida?

Entro la fine del 2018 Dacia doterà tutta la sua gamma di veicoli di una nuova versione del Media Nav Evolution, offrendo una navigazione più facile e veloce, ma anche nuove funzionalità:
  • Android Auto e Apple CarPlay, che consentono di ritrovare le App per smartphone e avere accesso ai messaggi
  • Funzioni touch più reattive grazie ad un nuovo schermo capacitivo
Il nuovo Media Nav sarà disponibile per la vendita allo stesso prezzo della versione precedente.

Very Limited Edition di Sandero Stepway

Al Salone di Parigi il brand ha presentato anche la Sandero Stepway in tre versioni inedite, frutto dell’originale interpretazione degli internauti:
  • Flora Jammes
  • Aurélie Abric
  • Pierre Lancien
È durante il concorso Very Limited Edition indetto dal 6 al 25 luglio e lanciato da Dacia che gli internauti hanno proposto il loro tema di design.

Autore: Simone Arnulfo

Potrebbe interessarti

Jeep Cherokee 2019

Motori, allestimenti e prezzo Cherokee 2019: tutto sul restyling del SUV Jeep

Già disponibile nelle concessionarie del Marchio di punta, visti i risultati sui mercati, di FCA, …