in

Dacia Sandero e Sandero Stepway 2021: prime foto in attesa della presentazione

dacia sandero 2021
Tempo di lettura: < 1 minuto

Si evolvono profondamente, ereditando il DNA (per ora degli esterni) di nuova Clio, le Dacia Sandero e Sandero Stepway in versione 2021, che si mostrano in questi primi scatti ma i cui dettagli verranno svelati solo il prossimo 29 settembre. 

La terza generazione accoglie quindi molte novità, non solo estetiche, senza intaccare il rapporto qualità/prezzo che le ha rese, nelle precedenti serie, auto molto apprezzate dal pubblico italiano ed europeo. 

Basterebbe dire che Sandero è l’auto più venduta in Europa ai clienti privati dal 2017, e la nuova generazione vuole proseguire su questo percorso. Ecco perchè le linee si sono fatte più fluide, per conferire un’impronta a terra più marcata pur non variando minimamente l’altezza libera dal suolo. Il parabrezza, tuttavia, è più inclinato, così come la linea del tetto è più spiovente. Anche l’assenza dell’antenna classico, rimpiazzata dalla piccola pinna sul posteriore, contribuisce a pulire le linee. 

I gruppi ottici anteriori e posteriori inaugurano la nuova firma luminosa a Y di Dacia. Proprio dai fari emerge la forte personalità di questa terza generazione. All’anteriore e al posteriore, una linea orizzontale collega i due gruppi ottici proseguendo nelle rispettive linee di luce e contribuendo così a creare un effetto visivo di maggiore ampiezza dei modelli. Una nuova generazione di icone con la promessa mai disattesa di essere sempre più smart, sempre più accessibili e sempre più Dacia. 

dacia sandero 2021

Il 29 settembre 2020 vi sveleremo tutto per scoprire tutto di nuova Sandero, nuova Sandero Stepway e, non ultima, anche la nuova generazione di Dacia Logan.

Dì la tua

Peugeot 607 Paladine

Peugeot 607 Paladine: un’auto presidenziale

compasso d'oro 2020

La Ferrari Monza SP1 si aggiudica il Compasso d’Oro 2020