in

Dacia Spring è la Best Buy Car of Europe 2022: è l’elettrica più economica in Italia

dacia spring
Tempo di lettura: 2 minuti

La giuria di AUTOBEST, composta da giornalisti provenienti da 32 Paesi europei, ha scelto la nuova Dacia Spring come vincitrice di The Best Buy Car of Europe 2022. L’elettrica che ha già sfondato nella sua categoria anche sul mercato italiano, dove è già salita al 4° posto tra le auto elettriche più vendute dopo il lancio successivo al periodo estivo.

Con un bel divario, la giuria ha scelto Dacia Spring come la vettura migliore e più affidabile tra le 6 finaliste del prestigioso premio. Una première assoluta, perché, per la prima volta nei suoi 21 anni di storia, la giuria di AUTOBEST ha votato una vettura 100% elettrica come vincitrice.

In seguito al premio “Good Deal”, conseguito la settimana scorsa agli Automobile Awards, questo nuovo riconoscimento premia la visione di Dacia per una mobilità al 100% elettrica, essenziale ed accessibile a tutti.

Lanciata a fine Marzo 2021, Dacia Spring ha subito trovato il suo pubblico con oltre 43.000 ordini. In Italia, con oltre 3.800 immatricolazioni, si posiziona sul podio nel mercato dei veicoli elettrici venduti a privati. Spring semplifica la mobilità 100% elettrica ed offre ai clienti tutto ciò che è essenziale (navigazione, climatizzazione, alzacristalli elettrici, smartphone replication, ecc.) ad un prezzo imbattibile in Europa.

Sotto il look da crossover, si cela una spaziosità da record con quattro veri posti a bordo, una motorizzazione elettrica efficiente ed affidabile ed un’autonomia fino a 305 km (in ciclo WLTP City – 230 km in ciclo WLTP Misto).

“Siamo molto orgogliosi di esserci aggiudicati il premio AUTOBEST 2022. Questo riconoscimento conferma la determinazione di Dacia di offrire sempre ai suoi clienti ciò che ha senso per loro. Semplice ed accessibile a tutti, Spring è perfettamente al passo con i tempi. Vorrei ringraziare i membri della giuria di AUTOBEST per averci invitato a continuare su questa strada. “

Denis Le Vot, CEO delle Marche Dacia e LADA

Oltre al premio “The Best Buy Car of Europe 2022”, Dacia Spring ha ottenuto anche ottimi risultati alla ECOBEST Challenge 2021, organizzata da AUTOBEST lo scorso novembre:

– Autonomia comprovata di 221 km in ciclo misto (con omologazione WLTP pari a 230 km)

– Autonomia residua di 31 km con una riserva di energia dello 0% sul cruscotto.

– Efficienza energetica di 8,25 km/kWh, la migliore dei 15 veicoli testati.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Loading…

    0

    E se Hamilton annunciasse il ritiro? Un ex pilota di F1 lancia la bomba di mercato

    Horizon Automotive

    Horizon Automotive e IrenGO: apre un nuovo mobility hub a Parma