giovedì, 20 settembre 2018 - 8:43
Home / Archivio / Daimler avvia un tirocinio di inserimento per rifugiati

Daimler avvia un tirocinio di inserimento per rifugiati

Tempo di lettura: 1 minuto.

Daimler avvia un tirocinio di inserimento per rifugiati. In collaborazione con l’Agenzia Federale del Lavoro ed il Jobcenter Stuttgart, a partire dal 9 novembre circa 40 persone inizieranno a prendere parte ad un tirocinio di inserimento di quattordici settimane presso lo stabilimento Mercedes-Benz di Stoccarda-Untertürkheim.

I rifugiati avranno così la possibilità di acquisire conoscenze di base pratiche per il lavoro nel settore della produzione industriale, frequentando ogni giorno anche un corso di tedesco. I partecipanti saranno selezionati a fine ottobre dall’Agenzia Federale del Lavoro ed il Jobcenter Stuttgart.

L’obiettivo è di offrire in futuro tirocini di questo tipo in numerosi altri stabilimenti Mercedes-Benz in Germania. Ciò si tradurrà nella qualificazione di centinaia di rifugiati per posti di lavoro nell’industria tedesca. I partecipanti che avranno concluso con successo il tirocinio di inserimento verranno ricollocati presso aziende, agenzie di lavoro interinale o corsi di formazione professionale.

“Gli immigrati rappresentano un’opportunità per la Germania. Anche in questo caso ci assumiamo molto seriamente la nostra responsabilità a livello aziendale e sociale, sostenendo l’integrazione professionale e sociale. Il tirocinio di inserimento ci permette di aprire le porte del mercato del lavoro ai rifugiati in modo non burocratico,” afferma Wilfried Porth, Responsabile Human Resources e Labor Relations e Responsabile IT & Mercedes-Benz Vans di Daimler AG.

Autore: Mauro Giacometti

Classe 88. Automotive Engineering. Mi piace la musica, ma… non quella bella, principalmente quella di cattivo gusto e che va di moda per poche settimane. Amo sciare, ma non di fondo: non voglio fare fatica. La mia auto ideale? Leggera, una via di mezzo tra una Clio Rs e una Lotus Elise. Ma turbo! Darei una gamba per possedere una “vecchia gloria” Integrale.

Potrebbe interessarti

Binomio al vertice per DS Virgin Racing nella tappa argentina della Formula E

Tempo di lettura: 2 minuti. Il Team DS Virgin Racing sbarca fiducioso in America del Sud per l’ePrix di Buenos …

something