venerdì, 15 dicembre 2017 - 18:45
Home / Notizie / Curiosità / In viaggio alla Dakar con Peugeot
Dakar

In viaggio alla Dakar con Peugeot

Tempo di lettura: 2 minuti

Siamo quasi alla fine dell’anno e gli appassionati di motorsport, messi in cantiere i vari campionati ormai agli sgoccioli, hanno già il pensiero rivolto alla Dakar 2018, in programma a gennaio. Peugeot Sport, forte delle vittorie nelle ultime edizioni, offre l’esclusiva possibilità di vivere l’esperienza a stretto contatto con il team francese, come? È molto semplice.

Il vincitore della Dakar Experience potrà vivere la Dakar 2018 fianco a fianco con la squadra e piloti del Leone, ben decisi ad aggiudicarsi al terza vittoria consecutiva. Un’esperienza del tutto unica in uno scenario che, almeno una volta nella vita, merita una visita. Fino al 4 dicembre, collegandosi a questo sito e compilando l’apposito form di registrazione, è possibile partecipare al concorso e sperare di fare i bagagli. 

Basterà infatti rispondere correttamente a tre domande inerenti la Dakar e sperare nell’estrazione per poter partire con il team Peugeot Sport direzione Perù. Arrivo previsto a Lima il 5 gennaio per entrare subito nel vivo dell’esperienza dal giorno successivo e poter vivere dal vivo l’adrenalina della corsa da un punto di vista decisamente privilegiato.

Anche i SUV Peugeot di ultima introduzione, come nuova 2008 e 3008, beneficiano dell’esperienza vittoriosa alla Dakar, questa volta però con un travaso di tecnologia dalla strada alla pista, il contrario di come avviene di solito; infatti, sulla base di nuova 3008, vincitrice del premio Auto dell’anno 2017, è stata sviluppata la nuova 3008 DKR Maxi progettata per affrontare le piste, le dune ed i terreni dei rally-raid più difficili del mondo, prima fra tutte proprio la Dakar 2018.

Dakar

Rispetto alla vittoriosa 3008 DKR del 2017, il nuovo modello è più largo di 20 centimetri a causa della cinematica delle sospensioni (per accrescere l’impronta su strada), così come ben piantato a terra appare il nuovo SUV francese, al quale abbiamo dedicato uno dei nostri Special Test, provandolo sia in versione diesel sia benzina.

La quarantesima edizione della Dakar vedrà difendere i colori Peugeot dagli equipaggi formati da Stéphane Peterhansel e Jean Paul Cottret, Sébastien Loeb e Daniel Elena, Carlos Sainz e Lucas Cruz e Cyril Despres e David Castera. Si partirà da Lima (Perù) il 6 gennaio e si concluderà, dopo aver attraversato la Bolivia e dopo quasi 10mila chilometri (di cui 5mila cronometrati), a Cordoba (Argentina) il 20 gennaio

Autore: Tommaso Corona

Potrebbe interessarti

McLaren Senna

Valore record per l’ultima delle 500 McLaren Senna prodotte

Tempo di lettura: 2 minutiSi è svolto nel quartier generale di Woking, in Inghilterra, l’evento privato che ha deciso …