in

Dallara Stradale Club Italia: un’edizione super limitata dedicata ai soci

Dallara Stradale Club Italia
Tempo di lettura: 2 minuti

Pochi giorni fa Garage Italia ha svelato un’edizione limitata, in esemplare unico, della Dallara Stradale, dedicata ai 60 anni delle Frecce Tricolori, o pattuglia acrobatica nazionale (PAN). Oggi è la stessa Dallara a svelare la Stradale Club Italia, una serie speciale pensata per soli 10 soci del Club Italia, richiesti da loro stessi.

La vettura presenta una carrozzeria con carbonio a vista di colore blu, qualcosa che già Pagani propose in passato sulla Zonda Blue Carbon Edition ma che qui l’effetto è stato lasciato volutamente opaco. Altri dettagli? Pinze freno gialle e vari loghi sulla carrozzeria, oltre a materiali pregiati in pelle per gli interni. Non manca un accenno al tricolore che scorre fluido sulle linee della sportiva parmense, con le calotte degli specchietti che si fanno ugualmente notare.

Altra particolarità: lo scudetto Club Italia è in realtà un adesivo, sia per motivi di peso sia ovviamente di flussi d’aria. Contraddistinta da una targhetta numerata (esemplari 201-210) questa Dallara Stradale Club Italia ha ricevuto come tocco finale la firma dello stesso Ing. Dallara, il creatore di questa sportiva che rappresenta un ulteriore dimostrazioni di come noi italiani siamo capaci a creare oggetti unici come questo.

Dallara Stradale Club Italia

Fondato nel 1989, il Club Italia, la cui sede è a Torino, conta soci molto ben selezionati (tra i quali Piero Ferrari, Luca Cordero di Montezemolo, Mauro Forghieri e alcuni ex piloti come Jean Alesi o Miki Biasion) e negli anni si sono viste varie serie limitate sempre basate su auto, talvolta moto, italiane.

Attesa per l’unveiling ufficiale al pubblico del MIMO 2021, poi annullato causa Covid-19, la Dallara Stradale Club Italia potrebbe essere presentata al grande pubblico durante la prossima primavera, non è ancora stato specificato in quale ricorrenza. Noi, intanto, ve la sveliamo nella nostra galleria dedicata!

Dì la tua

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Loading…

    0
    mercato peugeot 2020

    Mercato Peugeot 2020: un anno complicato non frena il Leone

    Blocco Auto Torino

    Torna il blocco dei Diesel a Torino: fermi gli Euro 5 nonostante il lockdown