in

Dallara Stradale PAN LX Anniversary: Garage Italia omaggia così le Frecce Tricolori

Tempo di lettura: < 1 minuto

L’atelier milanese diretto da Lapo Elkann ha preparato un’altra delle sue one-off, questa volta omaggiando i 60 anni delle Frecce Tricolori, la pattuglia acrobatica dell’Aeronautica Militare. Qualcosa di simile lo fece Pagani, con una Zonda che era un fiorire di tricolore, ma questa Dallara Stradale PAN LX Anniversary (PAN sta per Pattuglia Acrobatica Nazionale, LX è il numero romano che indica 60) è ancora più unica nel suo genere. 

La sportiva tutta carbonio, la prima vettura prodotta da quella fabbrica dei sogni diretta dall’encomiabile Ing. Gian Paolo Dallara, si veste così di un look tutto nuovo, del tutto simile alle livree del G.91 PAN, il papà dell’Aermacchi MB-339 PAN che oggi fa parte della pattuglia acrobatica. 

dallara stradale PAN LX Anniversary

La livrea prende quindi spunto dal passato, da quel jet militare che nel 1963 entrò in servizio in questo speciale corpo dell’Aeronautica. Per entrare in servizio, gli vennero private le armi, tolti i serbatoi laterali e soprattutto installati generatori di fumo, quello stesso fumo che, nei colori del tricolore italiano, ha reso celebri le Frecce Tricolori durante le loro esibizioni.

frecce tricolori

commenti

Leave a Reply

    Loading…

    0
    aygo

    Promozioni Toyota Aygo novembre 2020: prezzi a partire da 11.100 euro

    Autocertificazione Piemonte Covid: scarica modulo PDF e Word [DOWNLOAD]