sabato, 21 luglio 2018 - 17:34
Home / Notizie / Motorsport / Daniil Kvyat diventa Development Driver della Scuderia Ferrari
Daniil Kvyat

Daniil Kvyat diventa Development Driver della Scuderia Ferrari

Tempo di lettura: 1 minuto.

Annuncio a sorpresa dal quartier generale della Scuderia Ferrari a Maranello. Daniil Kvyat è stato nominato devolopment driver per la prossima stagione.

Il russo, classe 1994, passò agli onori della cronaca nel 2016, quando la Red Bull Racing gli preferì l’astro nascente Max Verstappen tanto da costringerlo a rincasare alla Toro Rosso, team dal quale era partita la sua carriera. Da quel momento per il russo è stata una parabola discendente che oggi torna a splendere grazie all’ingaggio del cavallino rampante.

Come suoi ex illustri predecessori, tra i quali Jean Eric Vergne, anche lui proveniente dall’orbita Red Bull, il russo si occuperà dello sviluppo del simulatore e, probabile, di alcuni test in pista durante la stagione. Il team si completa così con l’inserimento di Daniil Kvyat, dopo la conferma dei titolari Sebastian Vettel e Kimi Raikkonen e del terzo pilota Antonio Giovinazzi, pronto a subentrare dalla panchina.

L’ingaggio da parte della Ferrari di Daniil Kvyat, 74 partenze e un secondo posto quale miglior risultato in F.1, è stato annunciato tramite un tweet che ha subito fatto il giro del mondo.

Autore: Tommaso Corona

Potrebbe interessarti

Rally di Roma Capitale

Rally di Roma Capitale: dopo lo spavento di Andreucci, Campedelli è il favorito

Tempo di lettura: 2 minuti. Il Campionato Italiano Rally, dopo la parentesi su terra del San Marino Rally di fine …

something