in

Dare Forward 2030: Stellantis punta alla totalità elettrica entro il 2030

Tempo di lettura: 2 minuti

Il tanto atteso giorno della presentazione ufficiale del piano strategico a lungo termine di Stellantis è finalmente arrivato. Oggi, 1 marzo 2022, ad Amsterdam è stato reso noto quanto il colosso automobilistico si è prefissato di raggiungere nei prossimi 10 anni.

Secondi a nessuno” questa l’espressione utilizzata per etichettare i dipendenti di Stellantis nella creazione di valore per tutti gli stakeholder. Il gruppo nato dalla fusione tra Fca e Psa, nonostante lo scetticismo manifestato dall’amministratore delegato Carlos Tavares sulla mobilità elettrica, punta sorprendentemente a raggiungere per il 2030 il 100% delle vendite in Europa con esclusivamente veicoli a batteria ed il 50% negli Stati Uniti.

Parla Tavares: l’elettrico nei piani di Stellantis

Il CEO di Stellantis, Carlos Tavares, è intervenuto dicendo: “Dare Forward 2030 ci ispira a diventare molto di più di quanto siamo mai stati. Stiamo espandendo la nostra visione, superando i limiti e abbracciando una nuova mentalità, che cerca di trasformare tutti gli aspetti della mobilità per il miglioramento delle nostre famiglie, delle comunità e delle società in cui operiamo. Grazie alla diversità che ci alimenta, Stellantis guida il modo in cui il mondo si muove fornendo soluzioni di mobilità innovative, pulite, sicure ed economicamente accessibili. Stellantis sarà il campione del settore nella mitigazione del cambiamento climatico, raggiungendo le zero emissioni di carbonio entro il 2038, con una riduzione del 50% entro il 2030. Assumere un ruolo di leadership nella decarbonizzazione, così come un decisivo passo avanti nell’economia circolare, è il nostro contributo per un futuro sostenibile. Come parte di questa leadership, stiamo preparando la strada affinché il 100% delle vendite in Europa e il 50% delle vendite negli Stati Uniti siano costituite da veicoli elettrici a batteria (BEV) entro la fine del decennio. Prevediamo di avere più di 75 BEV e di raggiungere vendite annuali globali di BEV di cinque milioni di veicoli entro il 2030. Oggi, siamo entusiasti di presentare il primo SUV completamente elettrico del marchio Jeep® che sarà lanciato all’inizio del 2023 e un’anteprima del nuovo pick-up Ram 1500 BEV in arrivo nel 2024. Il nostro viaggio è sostenuto dall’innovazione e dall’eccellenza ingegneristica, che ci consentiranno di dotare delle tecnologie più recenti tutti i nostri veicoli, dai più economici a quelli di lusso e ad alte prestazioni presenti nella nostra incredibile offerta di marchi”.

commenti

Leave a Reply

    Loading…

    0

    Nissan Juke Kiiro in anteprima italiana a Roma e Milano

    Porsche Macan T

    Nuova Porsche Macan T: la T sbarca per la prima volta su una 5 porte