in

Helbiz sceglie Davide D’Amico come Global Head of Communication

Davide D'Amico Helbiz Global Head of Comunication
Davide D'Amico Helbiz Global Head of Comunication
Tempo di lettura: 2 minuti

Davide D’Amico entra in Helbiz come Global Head of Communication. La recente nomina di Davide D’Amico è in linea con il piano strategico dell’azienda che porterà nei prossimi mesi Helbiz, società leader nella micro-mobilità, alla quotazione al NASDAQ di New York.

Davide D’Amico, in Helbiz da oggi (19 aprile ndr), avrà il compito di gestire la Comunicazione dell’azienda sia per quanto riguarda il dipartimento di Ufficio Stampa sia per il coordinamento con il dipartimento di Marketing, con la gestione diretta delle sedi di New York per l’America, Milano e Belgrado per l’Europa, Singapore per l’Asia, riportando direttamente al CEO, Salvatore Palella.

D’Amico entra in un contesto frizzante ed in espansione. Helbiz infatti è stata recentemente protagonista della fusione con GreenVision Acquisition Corp e dell’acquisizione di MiMoto, first mover italiano del mercato dello sharing di motorini.

Chi è Davide D’Amico

Davide D’Amico, 42 anni, vanta una lunga esperienza ad alti livelli in ambito comunicazione con significative skils in altri diversi settori quali Marketing, Vendite-Post Vendita e Risorse Umane.

Prima di entrare in Helbiz, dopo 11 anni in Toyota Italia e 2 in Mercedes-Benz Italia, ha ricoperto per 6 anni ruoli di spicco in FCA con la Responsabilità della Comunicazione per tutti i marchi del Gruppo in Italia, per i marchi Jeep e Alfa Romeo a livello Emea ai quali si è affiancata sia la gestione della comunicazione del dipartimento Fleet & Business Sales sempre a livello internazionale, sia la gestione della comunicazione delle più importanti sponsorizzazioni sportive del Gruppo FCA come la Formula 1 con Alfa Romeo, la Juventus con il marchio Jeep, la Nazionale italiana di calcio con il marchio Fiat.

La sua crescita professionale è proseguita in Mopar, il marchio americano leader del Post Vendita e del Servizio Clienti, dove si è occupato dell’implementazione dei programmi strategici dell’azienda a livello internazionale.

Guidatore della domenica

Federico Ferrero

Direttore Autoappassionati.it

Autore

Dì la tua

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Loading…

    0
    GP Miami 2022

    La F1 va a Miami dal 2022: novità in calendario grazie a Liberty Media

    pagelle gp emilia romagna

    Pagelle GP Emilia Romagna: promossi e bocciati della prima gara europea