sabato, 22 settembre 2018 - 17:06
Home / Archivio / Debutto della Jaguar F-Type Project 7 e vittoria della D-type alla Le Mans Classic

Debutto della Jaguar F-Type Project 7 e vittoria della D-type alla Le Mans Classic

Tempo di lettura: 1 minuto.

La F-TYPE Project 7 – la più potente e veloce Jaguar di serie mai prodotta fino ad oggi – nel weekend appena passato, ha fatto il suo debutto davanti al grande pubblico durante la competizione Le Mans Classic.

In occasione del 60° anniversario della Jaguar D-type – una vettura che ha vinto tre volte Le Mans e che ha ispirato la genesi della Project 7 – la F-TYPE Project 7 ha effettuato dei giri dimostrativi al fianco della vera prima D-type e di alcuni esemplari  della nuovissima F-TYPE R Coupé.

In pista, molte Jaguar hanno gareggiato durante le 24 ore della Le Mans Classic, ma il momento più importante è stata la vittoria in Grid 3 (riservata alle vetture del periodo 1957-1961) della Jaguar D-type guidata da Gary Pearson e dal giornalista Chris Harris.

La F-TYPE Project 7 è una roadster due posti, omologata per l’uso stradale, che sarà costruita dalla nuova divisione Special Operations di Jaguar Land Rover. La struttura in alluminio insieme alle appendici aerodinamiche in fibra di carbonio, la speciale taratura delle sospensioni, il peso ridotto di 80 kg e i 575 CV di potenza massima, permetteranno alla F-TYPE Project 7 di offrire una fantastica esperienza di guida. I freni carboceramici, il vettorizzatore di coppia in frenata ed i sedili d’ispirazione sportiva sono tutte dotazioni di serie.  

Autore: Redazione Autoappassionati.it

Potrebbe interessarti

Binomio al vertice per DS Virgin Racing nella tappa argentina della Formula E

Tempo di lettura: 2 minuti. Il Team DS Virgin Racing sbarca fiducioso in America del Sud per l’ePrix di Buenos …

something