giovedì, 20 settembre 2018 - 8:28
Home / Notizie / Attualità / La Ferrari Portofino al suo esordio tra i clienti del Cavallino
Ferrari Portofino

La Ferrari Portofino al suo esordio tra i clienti del Cavallino

Tempo di lettura: 1 minuto.

Dopo il lancio online, la Ferrari Portofino ha fatto il suo esordio in una festa esclusiva organizzata per i clienti del Cavallino Rampante, molti dei quali hanno già firmato il contratto per averla. Il luogo? Ovviamente la baia della caratteristica località ligure, ricca di fascino e “musa ispiratrice” dell’ultima nata della Casa di Maranello.

Presenti al battesimo della Ferrari Portofino il presidente Sergio Marchionne, il vicepresidente Piero Ferrari oltre ai piloti Giancarlo Fisichella e Sebastian Vettel, giunto in Liguria dopo il weekend monzese in compagnia del Team Principal della Scuderia di F.1, Maurizio Arrivabene.

In attesa di poterla provare su strada, la Portofino, la Gran Turismo convertibile con motore V8 da 600 CV, ha allietato i tanti ospiti accorsi in Liguria, dove l’amministrazione comunale ha concesso per la prima volta l’uso della celebre piazzetta a ridosso del mare per un evento Ferrari, un gesto di ringraziamento per aver scelto proprio Portofino come nome di battesimo della convertibile di Maranello.

Gli ospiti sono partiti da Santa Margherita Ligure dove ad attenderli c’era un traghetto che li ha portati direttamente alla caletta di Portofino, dove grazie ad una piattaforma hanno avuto accesso al palco galleggiante allestito per l’occasione dagli uomini della Ferrari.

Nel culmine della serata la Ferrari Portofino ha fatto la sua comparsa da dietro lo schermo, con lo sfondo del paese e del suo promontorio illuminati da luci, neanche a dirlo, rosse. Il simbolo del Cavallino Rampante proiettato sul Castello di Brown, simbolo della cittadina ligure, ha messo la ciliegina sulla torta.

 

 

 

Autore: Tommaso Corona

Potrebbe interessarti

Alfa Romeo B-Tech

Alfa Romeo, la gamma B-Tech presentata con un evento fuori dagli schemi

Tempo di lettura: 3 minuti. Si è svolto ieri, martedì 18 settembre, l’evento attraverso il quale Alfa Romeo ha presentato …

something