in

A giugno il debutto della nuova Honda Civic Type R 2022

Honda Civic Type R 2022
Tempo di lettura: < 1 minuto

È tempo di un nuovo debutto in casa Honda. Entro il prossimo giugno, il brand giapponese toglierà il velo dalla prossima generazione di Civic Type R, questo è quanto affermato dal direttore di Honda Australia, Stephen Collins. L’auto sarà dotata di un nuovo motore 2.0 turbo benzina, questo dovrebbe fare di questa generazione di Civic la più veloce di sempre, mettendo nel mirino il record al Nurburgring siglato dalla Renault Megane Trophy-R.

Honda Civic Type R, i test condotti volgono al termine

Da diversi mesi si parla del nuovo modello sportivo di Honda, all’inizio le ipotesi si incentravano su un nuovo powertrain ibrido oppure ibrido plug-in, in grado di erogare una potenza di almeno 500 CV. Da Honda non arrivano notizie in merito ai motori che verranno alloggiati sotto al cofano, ma è certo il classico cambio manuale a 6 rapporti, abbinato alla trazione anteriore ed all’impianto di scarico a tre uscite, tipico della Civic Type R.

Il debutto della nuova Honda Civic Type R alle IndyCar Series

Stando a quanto dichiarato da Honda, la prima apparizione avverrà alla gara di IndyCar Series al MidOhio Sports Car Course a giugno. Quel che è probabile, è che la nuova Civic Type R potrebbe essere mostrata ancora con qualche camuffatura. Se così fosse, per vedere l’auto nella versione definitiva toccherà attendere ancora un altro mese.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Loading…

    0

    Lamborghini stuzzica Ferrari e la sua black list con un post Instagram

    UnipolMove: cos’è, come funziona, costi, vs Telepass, opinioni