in

Degrado di Roma: una Fiat 500 dove non dovrebbe essere

Tempo di lettura: < 1 minuto

Vedendola così potrebbe sembrare quasi un fotomontaggio tanto è ben realizzato, peccato che sia tutto vero. In questi giorni sta girando sui social l’immagine diffusa da un utente anonimo sulla pagina Facebook  di un gruppo dedicato a illustrare, tramite l’intervento dei singoli cittadini, il degrado di Roma così tanto discusso.
La foto in oggetto mostra una Fiat 500 che, a suo malgrado, è stata accerchiata dai lavori stradali previsti in via Giovanni Miani, in zona Piramide per chi è pratico della Capitale. Famosa ormai più ber le celeberrime buche che per i suoi monumenti storici, ancora una volta il degrado di Roma fa parlare di sè. In questo caso è forse il caso di farsi una risata tanto la vicenda ha dell’incredibile, sarebbe infatti bastato risalire al proprietario tramite la targa della citycar torinese…e invece. 

Si può senza alcun dubbio incolpare al legittimo proprietario di aver lasciato la sua auto posteggiata, possiamo pensare per distrazione, nonostante l’avviso di lavori in corso (almeno quelli erano stati segnalati a dovere). Chiamate le forze dell’ordine, lo scavo è stato prontamente riempito con sabbia di fortuna giusto da permettere la rimozione dell’auto grazie a un carro attrezzi. 

Sono bastati pochi scatti ed ecco che la foto è diventata subito virale sui social network. Roma, ancora una volta, mostra il peggio di sè agli occhi di chi, tutto sommato, la considera ancora la città più bella del mondo. 

Velar

Cinque stelle Euro NCAP per Range Rover Velar

Mercedes Classe E Cabrio

Mercedes-Benz Classe E Cabrio | Prova su strada in anteprima