in

NAIAS 2016: 10 cose da sapere sulla VW Tiguan GTE Active Concept

Tempo di lettura: < 1 minuto

La concept car Volkswagen coniuga uno dei migliori sistemi di trazione integrale a massima efficienza, con nuovo sistema di infotainment a comando gestuale.

Ecco le dieci informazioni importanti  riguardo alla nuuova Tiguan GTE Active Concept:

1. Elevato potenziale: la Tiguan GTE Active Concept come connubio di efficiente trazione ibrida plug-in ed elevate prestazioni offroad.

2. Ibrida plug-in: la concept car Tiguan monta un motore benzina (TSI, 150 CV) e due motori elettrici (40 e 85 kW).

3. Trazione integrale permanente: in modalità esclusivamente elettrica la ripartizione delle forze di trazione è attiva su tutte e quattro le ruote; il TSI interviene per garantire ulteriore forza di trazione.

4. Cicli a emissioni zero: la Tiguan GTE Active Concept è in grado di percorrere fino a 32 km in modalità esclusivamente elettrica.

5. Efficienza: la Tiguan GTE Active Concept convince con un’autonomia complessiva di 933 km.

6. Design offroad: gli elementi specifici del design offroad della carrozzeria possono essere scelti come optional per la versione di serie.

7. Prestazioni offroad: il prototipo presentato a Detroit è caratterizzato da un notevole aumento dell’altezza dal suolo e dell’angolo di attacco.

8. Interruttori offroad: con il nuovo 4Motion Active Control è possibile azionare i più diversi programmi di marcia.

media Tiguan GTE Active Concept DB2015AU01270

9. Comandi intuitivi a gesti: il nuovo sistema di infotainment con display da 9,2 pollici può essere comandato in modo intuitivo a gesti.

10. Nuova generazione di SUV: la Tiguan GTE Active Concept si basa sulla seconda generazione completamente rivisitata della Tiguan.

Aspirante pilota

Mauro Giacometti

Classe 88. Automotive Engineering. Mi piace la musica, ma… non quella bella, principalmente quella di cattivo gusto e che va di moda per poche settimane. Amo sciare, ma non di fondo: non voglio fare fatica.
La mia auto ideale? Leggera, una via di mezzo tra una Clio Rs e una Lotus Elise. Ma turbo! Darei una gamba per possedere una “vecchia gloria” Integrale.

Nuova Mercedes Classe E: anteprima al NAIAS 2016

NAIAS 2016: Mercedes-AMG S 63 4MATIC Cabrio ‘Edition 130’