in

Dodge e RAM al MIMO 2023: il V8 HEMI protagonista nel Tempio della Velocità

Tempo di lettura: 2 minuti

I brand RAM e Dodge saranno protagonisti al MIMO 2023, l’attesa terza edizione in programma presso l’Autodromo Nazionale di Monza da venerdì 16 a domenica 18 giugno. Quale miglior tracciato per esaltare il motore V8 HEMI che equipaggia le due protagoniste presenti al Milano Monza Motor Show 2023: da una parte il RAM 1500 TRX Havoc Edition con i suoi 702 HP e dall’altra la fenomenale Dodge Challenger SRT Hellcat che di Horse Power ne può vantare 717.

Il primo è il modello “flagship”, o più rappresentativo, di RAM. La seconda darà spettacolo sul rettilineo di Monza, ma solo chi accorrerà al Salone monzese potrà assistere dal vivo allo show.

“Siamo veramente orgogliosi di contribuire attivamente a questa manifestazione, un evento speciale dedicato alle supercar, portando due show incredibili e inediti che sono assolutamente in linea con il DNA dei nostri Brand”

Domenico Gostoli, Head of RAM & Dodge Brands Enlarged Europe

RAM e Dodge saranno presenti al MIMO 2023 con due stand, dove saranno esposti staticamente sei modelli. Dodge punta tutto sulle sue muscle car: ci saranno la Dodge Challenger SRT Hellcat Widebody Jailbreak R/T, un modello di rara potenza che offre opzioni di personalizzazione illimitate agli appassionati. L’introduzione del pacchetto Jailbreak su questo modello ha infatti “infranto ogni regola” e superato qualsiasi limite in termini di customizzazione. La fiammante vettura vanta un motore da 6.2 L V-8 Sovralimentato da 717 CV. Al suo fianco la Challenger R/T: offre 14 varianti di colori ed è la versione più “umana” di questo modello, con i suoi 375 CV.

Terzo modello esposto il Dodge Durango R/T Plus HEMI Orange: introdotto nel 2022 ha 360 CV e si contraddistingue per le strisce arancioni sul cofano riprese dalle raffinate cuciture negli interni, badge Midnight Grey e arancioni e fanali posteriori Satin Black.

RAM espone i suoi pick-up più rappresentativi nella versione Crew Cab, ossia le versioni dotate di un abitacolo più confortevole. Si parte con il RAM 1500 Crew Cab Classic Warlock, basato sul 1500 Classic del 2019 e rifinito con dettagli premium negli interni. Sotto il suo enorme cofano c’è il motore MDS HEMI V8 5.7 litri da 395 CV. La Crew Cab 4×4 Limite Black condivide lo stesso propulsore, mentre è esclusiva la capacità di payload (850 kg), un riferimento per la categoria. Esterni ed interni coordinati nell’esclusiva tonalità Limited Black rendono il veicolo estremamente grintoso ed elegante al tempo stesso.

La vera star è però il RAM 1500 Crew Cab 4×4 TRX Havoc, che figura nella nuova ed esclusiva tonalità esterna Baja Yellow richiamata da finiture e dettagli negli interni neri. Qui la potenza dell'”HEMI”, nella variante da 6.2 litri, raggiunge la bellezza di 702 CV. Commercializzata in Europa, è la versione full optional di un modello leggendario.

I sei veicoli RAM e Dodge presenti al MiMo2023 sono forniti da KWA, rinomato importatore e distributore di veicoli dei due leggendari Brand in Europa, in collaborazione con Cavauto Srl.

commenti

Leave a Reply

    Loading…

    0
    V12 Ferrari Purosangue

    Stop motori termici 2035: la Polonia mostra i muscoli e si oppone

    MIMO 2023: il programma ufficiale e i test drive