in

Exor, Ferrari e FCA: gli Agnelli in prima linea per l’emergenza Covid-19

ferrari covid-19
Tempo di lettura: 2 minuti

Anche la famiglia Agnelli e le sue società si muovono per l’Italia e per fronteggiare l’emergenza Covid-19. Diverse le misure adottate, sia di carattere economico sia di sostegno diretto, in coordinamento con il Dipartimento della Protezione Civile italiana, per sostenere i malati e prevenire una situazione già difficile.

Questi gli interventi decisi:

  • 10 milioni il contributo deciso dalla famiglia Agnelli a beneficio del Dipartimento della Protezione Civile e de La Stampa – Specchio dei Tempi, Fondazione, impegnata direttamente sul territorio torinese e piemontese.
  • Exor e le sue società controllate FCA, Ferrari e CNH Industrial, alle quali si sono aggiunte anche Ermenegildo Zegna e Fondazione Pesenti, hanno acquistato, da fornitori esteri, un totale di 150 respiratori oltre a materiale medico-sanitario, garantendo che questi vengano immediatamente trasportati, per via aerea, in Italia. Le società sopra citate si mettono inoltre a disposizione servizi gratuiti di scouting per individuare apparecchiature mediche e materiale di utilizzo sanitario sui mercati internazionali, e soprattutto relativi servizi doganali per l’importazione rapida in Italia.
  • Leasys, controllata di FCA Bank mette a disposizione della Croce Rossa Italiana e altre associazioni di volontariato una flotta di mezzi per la distribuzione di alimenti e medicinali nelle città italiane a malati, anziani e a persone bisognose di assistenza.

Altre campagne erano già state messe in atto nei giorni scorsi: 

  • Iniziativa #restoascuola promossa dalla Fondazione Agnelli, insieme alla Fondazione La Stampa Specchio dei Tempi e a La Stampa, per sostenere la didattica a distanza nelle scuole, in particolare per quegli studenti che stanno incontrando maggiori difficoltà negli apprendimenti.

Mentre le aziende e le istituzioni si muovono, noi cittadini dobbiamo ricordarci di avere l’autocertificazione sempre con noi se dobbiamo, per necessità, uscire di casa. Lo trovate qui

DOWNLOAD AUTOCERTIFICAZIONE PER VIAGGIARE IN AUTO

Dì la tua

raikkonen vs montoya

Raikkonen VS Montoya, V6 turbo ibrido VS V10 aspirato [VIDEO]

Ferrari 412 T2

In vendita la Ferrari 412 T2, quella del primo test di Schumacher a Fiorano