in

Doppio podio per Kia ai World Car Awards 2020

World Car Award 2020
Tempo di lettura: < 1 minuto

Kia Motors trionfa ai World Car Awards 2020, dove la Casa sud coreana ha ricevuto il premio più importante, il World Car of The Year, e il World Urban Car, destinato a un’auto elettrica che abbiamo già avuto modo di provare in anteprima.

Ad aggiudicarsi il premio più ambito ai World Car Awards 2020 è stata la Kia Telluride, non commercializzata in Italia: questo SUV dalle dimensioni generose può trasportare fino a 8 persone. Questo modello ha già ricevuto ben 70 premi da quando è arrivato sul mercato nel 2019, tra cui il North American Utility Vehicle of the Year e il MotorTrend SUV of the Year. 

L’elettrica Soul EV, o e-Soul, (qui il nostro primo contatto) è stata invece incoronata come auto ideale per la città dalla giuria del World Car Awards non solo per la combinazione zero emissioni con elevate prestazioni e autonomia superiore, ma anche per le dimensioni ideali e la personalità delle forme che esaltano la funzionalità. 

World Car Award 2020

Tutti in Kia sono davvero onorati di ricevere non solo uno, ma due premi dalla giuria del World Car of the Year“, ha dichiarato Thomas Schemera, Executive Vice President and Head of Product Division at Kia Motors Corporation. “Questo premio è uno tra i più combattuti nel settore automobilistico mondiale, e I riconoscimenti ottenuti dimostrano che Telluride e Soul EV sono entrambi veicoli davvero eccezionali. Questi premi testimoniano i talenti e gli sforzi di una squadra globale, che si sforza tutta nel creare automobili desiderabili, di alta qualità e funzionali”. 

Il World Car Awards è una associazione no profit che assegna premi tramite una prestigiosa giuria composta da 86 giornalisti del settore automobilistico di tutto il mond

Dì la tua

Nuvolari Abarth 204A

Abarth: il mito dello Scorpione prendeva vita con la vittoria di Tazio Nuvolari

Limo-jet

Limo-Jet: la fusione che non ti aspetti [VIDEO]