in

Dove parcheggiare l’auto a Milano?

Tempo di lettura: 2 minuti

Se il capoluogo lombardo per noi non ha alcun segreto, se ci destreggiamo tra aree A, B e C come se niente fosse, se sappiamo gli orari della metro a memoria e sappiamo anche quali stazioni non richiedono il timbro del biglietto al tornello d’uscita, se siamo dei maghi degli aperitivi, se al mercato della domenica sui Navigli gli intenditori delle bancarelle ci chiamano per nome, se Grom è il nostro gelato e se il Parco Sempione è molto più di una canzone degli Elio e le Storie Tese, ecco che siete sul pezzo giusto.

Ma siete sul pezzo giusto pure se, ogni volta che vi trovate a passare per la città di Milano, vi si rizzano i peli sulle braccia a pensare all’annoso problema che attanaglia questa città: a differenza di Palermo, infatti, il problema qui non è il traffico, quanto dove diamine lasciare l’auto quando una riunione di lavoro incombe, o una lezione all’università si fa sempre più vicina nonostante il famoso quarto d’ora accademico o un amico ci aspetta per l’aperitivo settimanale: dove trovare parcheggio per la nostra auto a Milano? Nelle prossime righe cercheremo di trovare una soluzione convincente per questa questione, possibilmente in modo definitivo. È possibile? Tra poco lo scoprirete!

Milano e i suoi parcheggi: come e dove?

Prima di tutto, pensiamo: dobbiamo per caso programmare un viaggio? Se questo è il nostro dilemma, meglio organizzarsi prima e pensare a dove lasciare l’auto in città con largo anticipo, così da levarci un problema. Il parcheggio alla Stazione Centrale di Milano, qualora partissimo in treno, è complesso ma non impossibile, così come lasciare l’auto in uno degli aeroporti cittadini (ok, più o meno cittadini, dato che Malpensa si trova non esattamente all’interno della cerchia delle mura spagnole!). Sapevate dell’esistenza di comodissime applicazioni che potrebbero risolvervi il problema del parcheggio anche quando, trafelati e agitatissimi, rischiate di perdere un treno o un volo? No? E allora adesso lo sapete!

Ma non solo per quanto concerne un viaggio: parcheggiare in zona navigli potrebbe essere ben più di una questione di fortuna, potrebbe essere frutto di allenamento, di costanza e di…come? Sembra che scriviamo di una guerra o di una competizione sportiva ai massimi livelli? Ebbene, potrebbe diventarlo. Ma queste applicazioni sono nate proprio per sollevarci dalle sorti di quelli che arrivano sempre in ritardo agli appuntamenti perché, volenti o nolenti, noi ci dobbiamo muovere in auto (forse perché non abitiamo dove la metropolitana potrebbe raggiungerci e portarci a destinazione senza troppi problemi, diciamolo pure!). Insomma, basta figuracce, basta incubi, basta occasioni perse: nessun autosilo avrà per noi più segreti grazie a nomi che presto diventeranno molto familiari nella home del nostro cellulare, come ad esempio Parclick.

Non vi sembra vero? Svegliatevi pure e non scoprirete che trattavasi di un sogno: il parcheggio a Milano, quale che sia la vostra necessità, pure se fosse qualcosa di non organizzabile e frutto dell’ultimo minuto, è possibile.
Lasciatevi guidare da queste applicazioni e trovate il vostro posto al prezzo più conveniente!

commenti

Leave a Reply

    Loading…

    0

    BMW X3 xDrive30e: prova su strada, interni, motore e prezzi

    Autostrade: domani Bollino Nero. Assoutenti chiede assistenza per automobilisti