in

Drag Race Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio VS AMG 45 S: vince l’Italia o la Germania [VIDEO]

Tempo di lettura: < 1 minuto

CarWow questa volta ci ha sorpreso: una accanto all’altra vediamo un’ Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio e una Mercedes-AMG A 45 S. C’è un divario di 89 CV tra la prima e la seconda, senza contare che una, l’italiana, monta un 2.9 V6 bi-turbo da 510 CV, l’altra, la tedesca, il 2.0 turbo da 421 CV. Vogliamo poi considerare il divario di prezzo? Diciamo che non è il fulcro della questione. 

Una drag race, specie sul bagnato, non è mai scontata. Specie se una delle due vetture è dotata di Launch Control, l’altra no. Per di più, vanno considerati sia il peso sia la coppia. La Giulia Quadrifoglio pesa 1.524 kg e eroga 600 Nm di coppia, tutta al posteriore, mentre l’A45 S pesa un po’ di più ( ) ed eroga una coppia di 500 Nm, ma con la trazione integrale 4Matic. 

Due piccioni con una fava. Launch Control e trazione integrale sono due armi che basteranno alla compatta tedesca iper-vitaminizzata (trovate la nostra prova nella sezione prove su strada o tramite la barra di ricerca) per battere la berlina italiana che ha segnato il ritorno alla sportività da parte del Biscione, dopo la parentesi 4C?

Cliccate play sul video e scoprirete la vincitrice della drag race di CarWow

Dì la tua

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Loading…

    0

    Citroen Type 350: Belfagor, la storia di un furgone speciale

    Jeep Compass 2021

    Nuova Jeep Compass 2021: prime informazioni e principali novità