giovedì, 9 Luglio 2020 - 7:02
Home / Notizie / Curiosità / Sfida tra “epoche”: drag race Audi RS 6 VS Lamborghini Urus [VIDEO]

Sfida tra “epoche”: drag race Audi RS 6 VS Lamborghini Urus [VIDEO]

Tempo di lettura: 1 minuto.

Audi RS 6 VS Lamborghini Urus, sfida tra station wagon e SUV nella loro inteprertazione super sportiva. Chi vince?

Per molti l’arrivo sul mercato di Lamborghini Urus è stato un evento epocale, destinato ad estendersi a macchia d’olio: non è infatti mistero che presto o tardi vedremo l’idea SUV di Ferrari. Sempre per molti, però, i SUV hanno preso il posto delle station wagon dei desideri degli automobilisti, ecco perchè questo video ci ha incuriosito.

Da una parte l’ultima generazione di Audi RS 6, in variante mild hybrid 48 Volt: sotto il suo cofano il 4.0 V8 da 600 CV capace di portare la station wagon più amata dai papà sportivi da 0 a 100 km/h in 3,6 secondi.

Al suo fianco, l’interpretazione sportiva del SUV secondo Lamborghini: Urus, un’auto che conosciamo bene specie dopo averla provata circa un anno fa. 5,0 metri la prima, 5,11 metri la seconda, contro un peso che si differenzia di circa una cinquantina di chili (c.a. 2200 contro 2.150, entrambi in ordine di marcia).

Basteranno i 50 CV in più del V8 Lamborghini, anche lui di origine Volkswagen, per battere la rivale tedesca, giunta alla quarta generazione? Il risultato lo scoprite cliccando sul video pubblicato sul canale Archie Hamilton Racing

Autore: Tommaso Corona

Potrebbe interessarti

Lapo Elkann

Lapo Elkann mette all’asta la Ferrari e la 595 “Azzurra” a scopo benefico

La Ferrari e la 595 “Azzurra”, realizzate da Garage Italia, verranno vendute all’asta per beneficenza. …