in

Può una Ferrari d’epoca battere una Kia EV6 in accelerazione? [VIDEO]

Tempo di lettura: < 1 minuto

Il premio di Car of the Year 2022 è stato preda della Kia EV6. L’auto coreana ha delle prestazioni importanti sprigionate da un corpo vettura molto pratico e razionale. Ma una curiosità ha attanagliato il team di Carwow, che ha pensato di vedere se un’odierna auto EV offre le stesse prestazioni di una supercar del passato come la Ferrari F355.

Una Ferrari F355 può battere in accelerazione una Kia EV6?

La sfida tra le due autovetture è chiaramente stata fatta tenendo conto dell’accelerazione con partenza da fermo e lanciata. La Kia EV6 in gara ha un powertrain dual motor da 325 CV e 605 Nm di coppia, trazione integrale e, vista la natura elettrica, monomarcia. Il peso si attesta sui 2090 kg. Sotto al cofano della Ferrari F355 è alloggiato un motore V8 aspirato da 3.5 litri, in grado di erogare 380 CV e 360 Nm di coppia, scaricati sulle sole ruote posteriori attraverso una trasmissione con cambio manuale a 6 rapporti con l’iconica griglia a vista.

Il peso è decisamente ridotto rispetto alla concorrente asiatica, 1350 kg. Numeri alla mano, ad essere favorita è la vettura del Cavallino Rampante, ma in una drag race la trazione posteriore ed il cambio manuale sono d’intralcio, favorendo quindi la fluidità della Kia con la sua trazione elettrica. Com’è andata? Basta vedere il video che vi proponiamo oggi.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Loading…

    0
    Ineos Grenadier

    Ineos Grenadier: il 4×4 estremo e anticonvenzionale arriva nei mercati mondiali

    F1, pagelle GP Gran Bretagna 2022: bravo Sainz, Zhou miracolato, Leclerc indiavolato