in

In drift sulla neve con la Ferrari Monza SP2 [VIDEO]

Tempo di lettura: 2 minuti

Powerslidelover ormai lo conosciamo. Il suo nome racconta la sua passione per le auto (e che auto!) e il piacere di metterle di traverso, in ogni situazione condizione stradale.

Questa volta la protagonista è stata una delle vetture più incredibili che possiate vedere muoversi per strada, la Ferrari Monza SP2. Per chi ancora non la conoscesse la SP2 è stata presentata in coppia con la SP1 (versione monoposto) nel settembre 2018 al Salone dell’Auto di Parigi e si tratta di una barchetta con scocca realizzata completamente in fibra carbonio.

Sotto il cofano batte un 6,5 litri V12 da 810 cavalli, per uno 0-100 km/h di 2,9 secondi e uno 0-200 km/h di appena 7,9 secondi.

Tornando alle performance del facoltoso appassionato, lo show si è tenuto tra i tornanti del Passo Giau, sulle Dolomiti, sia con una sessione diurna, sia notturna, dove tra le strette pareti ghiacciate, Powerslidelover si è divertito a intraversare la Monza SP2 (con la maschera degli Stormtrooper di Star Wars). Godetevi lo show e su il volume!

Pilota professionista

Guido Casetta

Laureato in Scienze Politiche, sono cresciuto a pane e automobili. Scrivo per professione, guido per passione!

Dì la tua

Maserati MilleMiglia Concept

Maserati MilleMiglia Concept: il render che fa sognare la speedster del Tridente

Lamborghini Huracán EVO RWD

Lamborghini Huracán EVO RWD : informazioni, prezzo, scheda tecnica, foto