martedì, 21 Maggio 2019 - 15:31
Home / Notizie / Curiosità / Dronekhana, la sfida tra i migliori piloti di droni e le Ford più sportive

Dronekhana, la sfida tra i migliori piloti di droni e le Ford più sportive

Tempo di lettura: 1 minuto.

Sembrerebbero scene del film “The Matrix” e invece è Dronekhana, ovvero la sfida organizzata da Ford tra i droni pilotati dai migliori piloti della specialità e le due Ford più sportive della gamma, la Ford Focus RS e la Mustang.

Il video mostra la sfida tra i droni che si destreggiano tra una Focus RS impegnata in drifting, una Ford Mustang a dir poco…fumante ed un robot. I droni coinvolti nel video sono tra i modelli più performanti disponibili sul mercato e possono raggiungere una velocità massima di 120 km/h, velocità alla quale le batterie raggiungono un’autonomia di soli 3 minuti. Ogni burn-out della Mustang  è durato in media 15 secondi ed è stato ottenuto grazie alla funzione Line Lock disponibile sul modello più sportivo della casa dell’ovale blu.

Sono poi servite ben 36 GoPro per riprendere le acrobazie dei droni a mezz’aria nello stile reso celebre dal film con protagonista Keanu Reeves del 1999. E al volante della Focus RS? Non poteva mancare Ken Block, il talentuoso pilota rallistico reso celebre dalle sue evoluzioni sui modelli Ford sugli sterrati e dalle sue evoluzioni su YouTube

Autore: Tommaso Corona

Potrebbe interessarti

Giulia livrea ocra

Alla Mille Miglia 2019 torna la livrea ocra su Alfa Romeo Giulia

Nei momenti precedenti la partenza della Mille Miglia 2019, Alfa Romeo ha voluto ancora una …