in

DS 3 Crossback E-Tense: il sistema di infotainment

DS 3 Crossback e-Tense interni
Tempo di lettura: < 1 minuto

Con la sua connettività evoluta, la DS 3 Crossback E-Tense sa essere in linea con lo spirito della mobilità 100% elettrica.

Lo schermo tattile centrale HD della DS 3 Crossback E-Tense ospita i principali comandi, con cui viene regolata la vita a bordo della vettura e grazie a DS Connect NAV la connettività propone un sistema di intrattenimento che si fonde tra radio e multimedia, regolazioni della climatizzazione o dello stesso veicolo, mentre la navigazione è affiancata dalle telefonate dello smartphone.

La facilità del sistema, si basa su uno specifico comando veloce: premendo tre dita contemporaneamente sul display si accede alla home page. A proposito di smartphone, la tecnologia Mirror Screen consente letteralmente di “specchiare” lo stesso dispositivo sullo schermo centrale della DS 3 Crossback E-Tense.

Una possibilità che si affianca a DS Connect NAV anche per la navigazione, con la capacità di selezionare una destinazione in tre differenti modi: da comando vocale, con una ricerca di testo libero oppure inserendo l’indirizzo completo.

In ogni caso, sempre con la finalità di ridurre le potenziali distrazioni mentre si è al volante, il display centrale in Alta Definizione (in base agli allestimenti) spazia da 7″ a 10,3″, incoraggiando il suo utilizzo in alternativa alla manipolazione dello smartphone mentre si è al volante.

Infine, nell’abitacolo la base di appoggio dello smartphone include la funzione di ricarica senza fili, sublimando la connettività del dinamico SUV 100% elettrico DS 3 Crossback E-Tense.

Pilota professionista

Guido Casetta

Laureato in Scienze Politiche, sono cresciuto a pane e automobili. Scrivo per professione, guido per passione!

Dì la tua

storie alfa romeo

Storie Alfa Romeo 9° puntata: la 8C Competizione, tra tradizione e futuro

I bozzetti del Centro Stile FCA al centro del progetto stART Again