in

DS 3 Crossback E-Tense: un’estate all’insegna dell’elettrico

ds 3 e-tense
Tempo di lettura: < 1 minuto

DS 3 Crossback E-Tense è il primo B-SUV a impatto zero sull’ambiente prodotto dalla casa automobilistica premium DS Automobiles. Un SUV che non rinuncia al comfort, al design e alle performance di guida.

Il SUV premium elettrico DS 3 Crossback E-Tense dispone di una catena di trazione elettrica composta da un motore elettrico che eroga 136 CV per 260 Nm di coppia, abbinato ad una batteria agli ioni di litio da 50 kWh e da un sistema di recupero di energia in frenata e durante le decelerazioni. Autonomia dichiarata di 320 km nel ciclo WLTP.

Piacere di guida

L’abitacolo risulta silenzioso grazie all’assenza di vibrazioni del motore e il comportamento su strada risulta migliore grazie al posizionamento centrale e abbassato della batteria, montata interamente sotto il pianale. Tre modalità di guida (Eco, Normale e Sport) si adattano a qualsiasi esigenza del conducente. L’autonomia, inoltre, può essere ottimizzata preimpostando la temperatura dell’abitacolo e della batteria prima della partenza

Fast Recharge

La ricarica rapida da 100 kW permette di ricaricare di 9 km al minuto la DS 3 Crossback E-Tense e di raggiungere l’80% di ricarica in 30 minuti. Per effettuare la ricarica della batteria a domicilio, DS propone la DS Smart Wallbox connessa che consente una ricarica completa in sole 5 ore. Un’altra versione di ricarica monofase permette, invece, di ricaricare il 100% della batteria in 8 ore.

Dì la tua

mini challenge

La nuova stagione del campionato Mini Challenge in onda su MS MotorTV

tecnologia oled audi

Audi: debuttano i nuovi gruppi ottici con tecnologia OLED