Analizziamo i motori del SUV compatto DS 3 Crossback, che da pochi mesi si trova sul mercato italiano.
Sotto al cofano, infatti, il cliente può scegliere tra i Diesel BlueHDi da 100 o 130 cavalli, i motori benzina PureTech e la nuova variante totalmente elettrica e-Tense da 136 cavalli con 320 km di autonomia a zero emissioni nel ciclo di omologazione WLTP.
Il cuore della gamma, però, è rappresentato dal motore benzina, un tre cilindri da 1,2 litri di cilindrata proposto in tre livelli di potenza, 100, 130 o 155 cavalli, con, rispettivamente, 205, 230 e 240 Nm di coppia a 1.750 giri al minuto.
Il PureTech della DS 3 Crossback assicura prestazioni brillanti (fino a 8,2 secondi da 0 a 100 km/h nella variante più potente), ma anche consumi ed emissioni veramente contenuti, grazie a 210 brevetti ed un avanzatissimo filtro antiparticolato che hanno permesso di ridurre la CO2 emessa fino al 18%, oltre a garantire un elevato piacere di guida grazie alle trasmissioni disponibili, ovvero un cambio manuale a 6 rapporti per l’entry-level e il campione di fluidità, l’automatico EAT8 a otto rapporti per le più potenti.
Nella conferenza stampa di Wuhu è stato presentato il nuovo SUV Omoda 7, un’evoluzione sia…
EV Electra, azienda guidata da Jihad Mohammad, ha annunciato la presentazione di un’offerta per l’acquisizione…
Gli automobilisti che non intendano accettare le modifiche unilaterali dei contratti Telepass e i conseguenti…
L'evoluzione delle dimensioni dei vari segmenti auto è affascinante e ci permette di comprendere come…
La crociata anti auto in Italia è un flop totale: meno vetture vogliono gli estremisti-talebani…
Ci sono due modi per analizzare la sicurezza stradale legata ai monopattini elettrici in sharing…