in

DS 3 Crossback: sistemi di sicurezza di riferimento per il segmento

Tempo di lettura: < 1 minuto

DS 3 Crossback unisce un design accattivante a concrete soluzioni di assistenza alla guida finalizzate a garantire il massimo della sicurezza a bordo.

Se, da un lato, l’aspetto estetico è un punto forte della gamma DS Automobiles, con design fascinosi e materiali di qualità, dall’altro il Brand pone notevole attenzione alla sicurezza a bordo della vettura. Per questo motivo ogni modello della gamma, tra cui anche DS 3 Crossback, presenta sistemi di sicurezza di tutto rispetto.

Tecnologia volta alla sicurezza per DS 3 Crossback

Partendo dall’esterno, troviamo subito i gruppi ottici che compongono il sistema DS Matrix LED Vision e che sono in grado di fornire l’illuminazione ottimale nelle diverse condizioni di guida senza, però, infastidire gli altri veicoli. Troviamo, poi, il radar associato all’Active Safety Brake (che ha il compito di intercettare auto, moto, pedoni e ciclisti e funziona da 5 a 140 km/h di velocità), il DS Drive Assist (efficace fino a 180 km/h di velocità e che si affida al DS Lane Positioning Assist per mantenere la vettura all’interno della carreggiata), il sistema Hill Assist e la telecamera per la retromarcia associata ai sensori di parcheggio.

Non finiscono qui…

DS 3 Crossback è dotata anche dell’Head-up Display, che ha l’obiettivo di osservare quanto avviene davanti alla vettura per fornire informazioni essenziali ai fini della guida e della navigazione, del DS Connect Nav e dell’ Advanced Traction Control, che interviene sulla motricità aiutando la vettura a disimpegnarsi in presenza di neve, fango o sabbia.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Loading…

    0
    anteriore juke enigma

    Nissan Juke Enigma: iniziate le prime consegne della versione speciale

    ariya

    Nissan Ariya: una gamma di colori ispirata alla nuova era elettrica