venerdì, 21 settembre 2018 - 19:19
Home / Notizie / Lifestyle / DS 7 Crossback: un design carismatico

DS 7 Crossback: un design carismatico

Tempo di lettura: 2 minuti.

Con l’arrivo della DS 7 Crossback parte la seconda generazione dei modelli DS, nati e progettati direttamente dal Marchio. Vediamo come si è evoluto il design e cosa propone oggi il Marchio francese.

Carismatica e seducente, la DS 7 Crossback rivela al primo sguardo la sua personalità e l’elegante contrasto delle sue linee. Il frontale DS Wings, si sviluppa in maniera verticale, esprimendo un lato più raffinato con la forma esagonale della calandra che profila un’inedita griglia sfaccettata come un diamante, impreziosito dal monogramma DS al centro.

Le due nervature centrali sottolineano le linee del cofano in alluminio enfatizzando ancora una volta il badge DS. Non mancano però gli spigoli vivi dell’anteriore e del posteriore che sottolineano la fiancata esaltando le linee scolpite, mentre nella parte posteriore il portellone è avvolgente.

Sin dalla creazione del marchio, la firma luminosa è sempre stata oggetto di particolare attenzione.  Quando si accende la DS 7 Crossback, i moduli a LED dei gruppi ottici anteriori, i DS Active Led Vision, sfaccettati come gioielli, s’illuminano di viola e ruotano di 180°, creando un effetto unico. Di giorno, questa firma è sottolineata dalle luci diurne, disposte verticalmente, disegnate come dei “punti perla”, abbinate agli indicatori di direzione a scorrimento.

Anche i fari posteriori aggiungono incisività ed originalità alla DS 7 Crossback. Con tecnologia 3D Full LED, sono realizzati con una lavorazione tridimensionale a forma di scaglie luminose, ispirate direttamente dallo stile dell’ultima concept car del Marchio, DS E-Tense. Per realizzare questa forma inconfondibile, denominata DS 3D Rear Lights, i tecnici DS hanno utilizzato l’innovativa tecnologia a incisione a laser, garanzia di estrema precisione.
DS 7 Crossback

La DS 7 Crossback è un SUV dal design molto caratteristico, che colpisce a primo sguardo; sarà capace di colpire il mercato grazie ai suoi contenuti innovativi? Non resta che scoprirlo non appena la DS 7 sbarcherà sul mercato.

Autore: Guido Casetta

Laureato in Scienze Politiche, sono cresciuto a pane e automobili. Scrivo per professione, guido per passione!

Potrebbe interessarti

Jeep Experience Tour

Jeep Experience Tour: con le ultime novità in gamma a spasso per l’Europa

Tempo di lettura: 1 minuto. Parte da domani a Vienna e toccherà ben sei capitali europee il Jeep Experience Tour, …

something