in

DS 7 Crossback E-Tense 225: in arrivo la nuova motorizzazione ibrida plug-in

Post-production : Astuce Productions
Tempo di lettura: 2 minuti

DS 7 Crossback E-Tense 225 è il SUV DS Automobiles arricchito di una nuova versione ibrida ricaricabile. 

DS Automobiles prosegue l’offensiva elettrica che, dopo il lancio di DS 3 Crossback E-Tense 100% elettrico e DS 7 Crossback E-Tense 4×4, può vantare una nuova versione: DS 7 Crossback E-Tense 225. Il modello propone un motore benzina da 180 CV e 300 Nm di coppia affiancato ad un motore elettrico da 110 CV direttamente integrato con il cambio automatico a 8 rapporti.

Alla partenza entra in funzione solo il motore elettrico, per poter viaggiare in modalità zero emissioni sino ai 135 km/h di velocità. Successivamente il conducente può optare per la modalità ibrida o per quella sport. 

Autonomia e ricarica della batteria

La batteria da 13,2 kWh permette di percorrere fino a 55 km (secondo il ciclo WLTP) in modalità completamente elettrica e si ricarica durante la guida grazie al sistema sviluppato dall’esperienza acquisita da DS Automobiles in Formula E. DS 7 Crossback E-Tense 225, infatti, rigenera energia elettrica sia in decelerazione che in frenata con l’obiettivo di ottimizzare la propria autonomia quando si guida in elettrico. Senza contare la funzione “E-Save” che permette di conservare una quantità di energia sufficiente a percorrere dai 10 ai 20 km in modalità zero emissioni. La vettura viene dotata di due diversi cavi di ricarica: attacco di tipo 2 o attacco di tipo 3 e il processo di ricarica può comodamente essere gestito dal proprio smartphone o dallo schermo touchscreen 12” presente al centro della plancia. 

Equipaggiamenti, versioni e prezzi del nuovo DS 7 Crossback E-Tense 225

DS 7 Crossback E-Tense 225 dispone del sistema di sospensioni a controllo elettronico DS Active Scan Suspension, di vetri stratificati di serie sia all’anteriore che al posteriore per attenuare i rumori provenienti dall’esterno, del sistema di guida semi-autonoma di livello 2 comprensivo del DS Connected Pilot, del DS Driver Attention Monitoring, del DS Night Vision e del DS Park Pilot. Le versioni disponibili per DS 7 Crossback E-Tense 225 sono quattro: Business, Grand Chic, Performance Line e Performance Line+.

Infine, per quanto riguarda i prezzi, questi partono da 48.700 euro (al netto degli incentivi) per la versione Business.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Loading…

    0

    Skoda: gamma in continuo aggiornamento con nuove motorizzazioni e nuovi ADAS

    Peugeot 2008: in arrivo il nuovo motore Diesel BlueHDi 110