in

DS Aero Sport Lounge è stata eletta concept car più bella del 2021

DS Aero Sport Lounge
Tempo di lettura: < 1 minuto

Il Festival Internazionale dell’Automobile premia ogni anno le vetture più belle mostrate, in anteprima o meno, dalle case automobilistiche. DS Automobiles è uscita vincitrice dalla 36° edizione, tanto da aver ricevuto il Grand Prix 2021 di Concept Car più bella per la sua DS Aero Sport Lounge

Situato di solito nell’idilliaco quartiere parigino di Invalides, dove si svolge anche l’E-Prix di Formula E di Parigi, quest’anno il Festival Internazionale dell’Automobile si è svolto completamente in modalità digitale. DS Aero Sport Lounge mostra una silhouette avanguardistica, nonché tecnologie d’avanguardia e un design che esprime a pieno l’eleganza del brand DS. 

Si passa dall’uso di materiali sostenibili all’interno, tra i quali il raso di cotone, all’ampio ricorso a display rivestiti da superfici di alta qualità. Grazie ai titoli vinti e all’esperienza accumulata nei campionati di Formula E, la tecnologia elettrica di DS Automobiles, offre su DS Aero Sport Lounge una propulsione con potenza di 500 kW (680 cavalli), per un’autonomia di oltre 650 chilometri. 

“Trattiamo le nostre concept car come un oggetto di haute couture automobilistico, per conferirgli uno stile unico. DS Aero Sport Lounge apre la strada ad una nuova silhouette e presenta tecniche rivoluzionarie, sia in termini di tecnologia, grazie ai controlli ad ultrasuoni, sia nella lavorazione di materiali innovativi, come l’eccezionale intarsio di paglia. DS Aero Sport Lounge rappresenta quello che sarà il futuro del brand DS e siamo orgogliosi di ricevere il Grand Prix per la Concept Car più bella al Festival Internazionale dell’Automobile, la “fashion week” del design automobilistico.”

Thierry Metroz, Direttore Centro Stile DS Automobiles

Composta da appassionati del mondo automobilistico, dai media e persone del mondo del lusso, la giuria era presieduta dall’architetto Jean-Michel Wilmotte e dalla designer francese Anne Asensio, Vice President of Design Experience di Dassault Systèmes. 

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Loading…

    0
    50 milioni di auto prodotte

    Prodotta la 50.000.000 Mercedes-Benz: è la 1° nuova Maybach Classe S

    Alfa Romeo Giulia Best Car

    Alfa Romeo Giulia è nuovamente Best Car per “auto motor und sport”