in

DS Automobiles e i sedili a braccialetto di orologio della gamma DS

sedili a braccialetto di orologio
HyperFocal: 0
Tempo di lettura: 2 minuti

DS Automobiles equipaggia i modelli della gamma, DS 3 Crossback e DS 7 Crossback, con gli innovativi sedili a “braccialetto di orologio” caratterizzati da una pelle di altissima qualità confezionata in modo unico. 

L’artigiano sellaio Gerard Campos, per la realizzazione dei sedili della gamma DS di DS Automobiles, si è ispirato al braccialetto metallico di un noto orologio di lusso, composto da una moltitudine di pezzi assemblati insieme. Così, il team del Brand transalpino, ha modellato un sedile e uno schienale realizzati con un unico pezzo di pelle, senza cuciture in rilievo, al fine di garantire il massimo del comfort

Così commenta l’artigiano Gerard Campos

È la caratteristica di essere un pezzo unico che fa la differenza. Abbiamo dovuto fare un calcolo in scala molto complesso e dare indicazioni precise a chi doveva confezionare, per poter seguire con precisione la schiuma ad alta densità di cui sono composti i sedili. La vera sfida era di trasferire un savoir-faire manuale a una realizzazione in grande scala. Abbiamo lavorato duramente alla messa a punto di un processo che prevedesse pochissimi automatismi. In questa lavorazione il fattore umano gioca ancora un ruolo fondamentale.

Le caratteristiche dei sedili a braccialetto di orologio della gamma DS

I sedili di DS 3 e DS 7 Crossback sono caratterizzati da una schiuma ad alta densità che presenta una qualità e una quantità di materiale al suo interno maggiore rispetto a quelle di un sedile classico. Le pelli Nappa provengono direttamente dalla Baviera e misurano da 5 a 6 m quadri per ogni pezzo.

Dei 4 millimetri di spessore, solo la parte più nobile viene utilizzato da DS Automobiles per le lavorazioni degli interni. Questa parte, di uno spessore tra 1,2 e 1,3 millimetri, viene in seguito colorata attraverso un colorimetro specifico che va dal Marrone scuro al Nero Basalto passando dal Grigio Roccia.

Dì la tua

Ford

Ford Fleet Management: nuove soluzioni di noleggio a lungo termine

militem

Militem presenta i primi concessionari della rete italiana