martedì, 12 dicembre 2017 - 17:11
Home / Notizie / Attualità / DS Automobiles: i tre pilastri del nuovo Marchio
DS Automobiles 7 Crossback

DS Automobiles: i tre pilastri del nuovo Marchio

Tempo di lettura: 2 minuti

DS Automobiles si evolve proponendo in Italia 3 pilastri fondamentali per il suo sviluppo nel nostro paese, in concomitanza con l’arrivo su mercato della seconda generazione di veicoli targati dal Marchio francese.

Si parte dalla costruzione di una nuova rete con la nascita dei DS Store (o DS Salon) e lo sviluppo dell’e-commerce, si prosegue con il lancio di Only You, programma di customer experience premium, e si termina con la commercializzazione del primo modello della nuova generazione: il SUV DS 7 Crossback.

Il brand si dota di una nuova ed esclusiva rete costituita da 23 nuovi DS Store e DS Salon entro fine gennaio, che diventeranno 47 per la fine del 2018. All’interno dei nuovi showroom è disponibile il DS Virtual Vision, che offre un’esperienza sensoriale in 3D grazie alla quale è possibile provare, scegliere e configurare la propria DS, inviando poi la configurazione scelta alla postazione del consulente commerciale “DS Expert Advisor” per la finalizzazione dell’offerta d’acquisto. I Clienti che entreranno in contatto con i DS Expert Advisor potranno contare su personale specializzato e formato secondo le esigenti linee guida del brand tramite l’innovativo concept formativo Academy Camp.

Parallelamente si svilupperà l’e-commerce, uno dei pilastri della strategia. Una modalità sperimentata con successo con l’edizione limitata DS7 Crossback La Premiere, che può essere scoperta e prenotata solo online sui siti www.dsautomobiles.it e www.prenotazionelapremiere.ds7crossback.it. Una ventina di Clienti, in sei mesi, ha apprezzato questa innovativa forma d’acquisto.

La seconda innovazione è Only You, il programma per far vivere ai Clienti l’esperienza del brand DS Automobiles. Instaurare un rapporto di fiducia con i propri Clienti e offrire loro un’esperienza altamente distintiva e coinvolgente è fondamentale per DS. Mettere il Cliente al centro del proprio mondo significa imparare ad ascoltarne i desideri, comprenderne le esigenze ed anticiparne i bisogni. Per tale ragione Only You offre servizi esclusivi, garantendo personalizzazione e funzionalità per la costruzione di una Customer Experience a 360 gradi. I servizi Only You che verranno proposti da tutti i DS Store / DS Salon sono: My DS – l’applicazione per vivere l’universo DS, i suoi prodotti e i servizi esclusivi DS Valet – Pick Up & Delivery Assistance – assistenza stradale unica, per 8 anni DS Club Privilege – esperienze irripetibili e proposte speciali.

Terzo e ultimo tassello fondamentale è la commercializzazione della nuova DS 7 Crossback: la gamma italiana si articola in undici versioni ottenute dalla combinazione di tre allestimenti (So Chic, Grand Chic, Business) e di due motorizzazioni benzina, accoppiate al solo cambio automatico e tre diesel con cambio manuale 6 rapporti ed automatico.

Autore: Guido Casetta

Laureato in Scienze Politiche, sono cresciuto a pane e automobili. Scrivo per professione, guido per passione!

Potrebbe interessarti

Ferrari al Motor Show

Ferrari al Motor Show 2017: protagonista la nuova Portofino

Tempo di lettura: 2 minutiDopo aver visto la nuova Portofino in anteprima, per il pubblico, al Salone di Francoforte …