in

DS E-Tense FE 19 scende in pista per i primi collaudi

DS E-Tense
DS E-Tense FE 19
Tempo di lettura: < 1 minuto

In vista della quinta stagione e dopo le presentazioni statiche, la prima Formula E Gen 2 è scesa in pista per la prima volta con i colori DS.

Il battesimo della DS E-Tense FE 19 è avvenuto davanti alle officine di DS Performance, non lontano da Versailles.  Questi pochi chilometri sono il frutto di mesi di lavoro compiuto lontano da sguardi indiscreti per preparare al meglio le vetture in vista della quinta stagione. 

Dalle gare di fine 2018, infatti, la disciplina 100% elettrica ingranerà una marcia in più. Aumenterà la potenza del propulsore elettrico (motore da 250 kW e batteria da 54 kWh) tanto da permettere alla vettura di coprire l’intera distanza della gara senza soste. 

Tra le altre novità per la quinta stagione del campionato, c’è il sistema di frenata brake-by-wire e il recupero dell’energia, possibile fino a 250 kW. I primi test collettivi della Formula E Gen 2 sono iniziati oggi sul circuito spagnolo di Monteblanco (26-28 marzo).

Xavier Mestelan-Pinon, Direttore di DS Performance: “Qualche giorno dopo i primi test ufficiali delle Formula E che saranno in gara nella quinta stagione, siamo molto felici di vedere la DS E-Tense 19 in azione alla nostra sede di Satory. Tutti gli organi della monoposto erano già stati testati su banco. Ora invece è stata assemblata, ed è finalmente operativa. Il primo avviamento è stato un grande momento per tutto il team tecnico. Sono istanti che rimarranno indelebili nella nostra memoria”.

L’arrivo della DS E-Tense FE 19 accompagnerà il lancio sul mercato dei primi veicoli elettrificati di DS Automobiles. Il primo della lista, già annunciato, sarà il SUV DS 7 Crossback E-Tense 4×4, con motorizzazione ibrida plug-in e due motori elettrici a fornire una potenza complessiva di 300 cv. 

DS E-Tense
DS E-Tense FE 19 in azione

Dì la tua

Jeep Shortcut

Jeep Shortcut concept: ritorno all’antico

Disco Volante

Alfa Romeo Disco Volante in spedizione in Giappone