domenica, 20 Settembre 2020 - 4:14
Home / Notizie / Attualità / DS si prepara all’elettrificazione della gamma
elettrificazione

DS si prepara all’elettrificazione della gamma

Tempo di lettura: 1 minuto.

Già annunciata come pioniera dell’elettrificazione per Groupe PSA, DS ha condiviso la sua idea per quello che sarà il proprio futuro all’ePrix di Parigi, concluso dall’alfiere del team Sam Bird in terza posizione.

Dopo l’arrivo nel 2019 della prima ibrida plug-in del gruppo, la DS 7 Crossback E-Tense 4×4, la novità è rappresentata dalla prima DS 100% elettrica che verrà presentata in occasione del prossimo Salone di Parigi. La presenza in Formula E, da protagonista, è quindi fondamentale per dare un chiaro segno della direzione che la mobilità della Casa premium francese sta già prendendo e come si intensificherà nel futuro prossimo.

Mentre DS Automobiles ha già annunciato che la seconda generazione dei suoi modelli offrirà una versione elettrificata (ibrida o elettrica), il direttore generale Yves Bonnefont ha dichiarato che “a partire dal 2025, ogni nuova DS sarà proposta esclusivamente con una motorizzazione elettrificata.

La presenza in Formula E non è solo simbolo della strada presa da DS ma, soprattutto, un importante travaso di tecnologia, come si dice in questi casi, dalla pista alla strada. Con l’arrivo della nuova vettura Gen2 e di nuovi e importanti costruttori ufficiali, il livello tecnico si alzerà notevolmente a tutto vantaggio delle tecnologie che, negli anni, finiranno sulle vetture di serie.

Tornando al, quasi, presente, DS 7 Crossback E-Tense 4×4 arriverà nell’autunno del 2019: avrà 4 ruote motrici, 300 cavalli combinati tra termico ed elettrico e potrà contare su 50 chilometri di autonomia in modalità solo elettrica.

Capostipite di questa strategia, a partire dal 2025, qualsiasi nuovo modello DS sarà proposto unicamente in versione elettrificata: ibrido, 100% elettrico, o entrambi.

Autore: Tommaso Corona

Potrebbe interessarti

archiproducts next

ArchiproductsNEXT: alla Milano Design City protagonista la mobilità sostenibile

Saranno gli spazi di Archiproducts Milano, via Tortona 31, dal 28 settembre al 10 ottobre …