in

DS Extended Head-up Display: come funziona una delle novità di DS 4

ds extended head up display
Tempo di lettura: < 1 minuto

Nuova DS 4, il terzo modello del nuovo corso DS Automobiles che tra pochi giorni proveremo in anteprima, è ricca di innovazioni tecnologiche tra le quali una, proprio davanti agli occhi del conducente, è pronta a segnare un nuovo inizio. 

Parliamo del nuovo DS Extended Head-up Display, utile a proiettare sul parabrezza le informazioni essenziali per la guida. Fin qui tante altre vetture offrono un sistema di questo genere, ma DS è andata oltre. Grazie alla sua risoluzione, alle sue ampie dimensioni di proiezione e al suo effetto spazializzato, il sistema offre una visione più realistica delle informazioni per un’esperienza di guida unica. È il primo passo verso la realtà aumentata nel parabrezza, un’esperienza di guida inedita e impressionante.

Il DS Extended Head-up Display può proiettare diverse modalità di visualizzazione collegate al cruscotto, con l’obiettivo di condividere le informazioni visualizzate su entrambe le schermate. Direttamente dal volante, il conducente seleziona le possibili visualizzazioni con la levetta sinistra: prima vengono visualizzate le visualizzazioni predefinite, quindi sarà in grado anche di personalizzare ogni modalità attraverso il touchscreen del sistema di infotainment.

DS 4

Il DS Extended Head-up Display visualizza anche i messaggi pop-up, come ad esempio l’elenco preferiti del sistema di infotainment, avvisi, chiamate in entrata e rubrica. La gestione di quest’ultimi si gestisce direttamente dai tasti presenti sul volante, anche lui rivisto in tutta la sua forma.

Il posizionamento sul parabrezza ha inoltre il vantaggio di facilitare l’interpretazione delle informazioni da parte di guidatori che necessitano di occhiali da lettura, in grado di vedere con nitidezza le informazioni presenti in plancia senza occhiali poiché si mantiene la stessa distanza focale della strada.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Loading…

    0
    ponte morandi catanzaro

    Ponte Morandi Catanzaro: la procura lo ha sequestrato per accertamenti

    Stelvio Langhe

    Promozioni Alfa Romeo Stelvio novembre 2021: 2.2 160 CV in promozione a 299 euro/mese