sabato, 21 aprile 2018 - 23:03
Home / Notizie / Motorsport / DS Performance e la Formula E: un ritorno di tecnologia per il futuro
DS Performance

DS Performance e la Formula E: un ritorno di tecnologia per il futuro

Tempo di lettura: 1 minuto.

DS non è solo lusso francese applicato al mondo delle auto e una storia fatta di modelli unici come la DS 19 o la mitica DS 23 Pallas. Oggi DS significa sperimentazione e sportività all’interno di Groupe PSA attraverso la divisione DS Performance. 

Ne è la prova il reparto corse, battezzato DS Performance, che cura le DSV-02 del team DS Virgin Racing, ormai pronte per affrontare la quarta stagione della Formula E al via da Honk Kong il 2 dicembre e che tocchera finalmente la città di Roma il prossimo 14 aprile.

DS Performance, sotto la direzione di Xavier Mestelan Pinon, offre alla squadra di DS Virgin Racing tutte le sue competenze tecnologiche per la ricerca e sviluppo, consentendogli di preparare al meglio il campionato di Formula E. Dopo i positivi test sul circuito di Valencia, Sam Bird e Alex Lynn si sono detti molto soddisfatti e desiderosi di scendere in pista, consapevoli del loro potenziale.

La partecipazione al campionato delle monoposto elettriche è un importante laboratorio per DS, il terreno fertile per mettere alla prova nuove tecnologie e un segno di visione a lungo termine, infatti la nuova DS7 Crossback, già molto attesa per il mercato italiano, nella versione E-Tense, sarà la prima del gruppo francese a proporre l’alimentazione ibrida in gamma, la prima di molte così come annunciato nel piano Push to Pass messo a punto l’anno scorso dal Presidente e CEO Carlos Tavares.

DS Performance

Oggi il laboratorio mobile di tutte queste tecnologie, derivate strettamente dalla Formula E, è la DS E-Tense, una concept car completamente elettrica e ispirata alle DS del passato, quelle che hanno reso celebre il Marchio, ai tempi dell’unione con Citroen, nel mondo.

 

Autore: Tommaso Corona

Potrebbe interessarti

Ricciardo

Ricciardo in Ferrari al posto di Raikkonen?

Tempo di lettura: 3 minuti. Con l’avvicinarsi della stagione calda inizia puntualmente la silly season, termine inglese che i media …

something