in

DS Techeetah pronta per la stagione 2020/21 di Formula E: presentata la nuova livrea

ds techeetah 2021
Tempo di lettura: 2 minuti

Si è svolta a pochi passi dal quartier generale di Versailles, poco distante da Parigi, la presentazione della nuova livrea del team DS Techeetah campione del mondo. A poche ore dal via dei test collettivi, che si svolgeranno sempre a Valencia, DS Techeetah ha inoltre comunicato che inizierà la settima stagione (luce verde a Santiago del Cile, il 16 gennaio 2021) con la vecchia monoposto campione del mondo.

Il perchè ce lo spiega Xavier Mestelan Pinon, Direttore DS Performance: “A causa della crisi sanitaria, la Formula E ha modificato i suoi regolamenti e invece di omologare una nuova vettura per l’inizio della stagione, ci è stata data l’opportunità di estendere l’omologazione fino alla fine del Campionato del Mondo 2021. Abbiamo scelto di adottare un nuovo approccio data questa opportunità e abbiamo sviluppato due vetture contemporaneamente. Presenteremo la DS E-Tense FE21 all’E-Prix di Roma

La Formula E, che dalla stagione alle porte diventerà un vero e proprio campionato del mondo riconosciuto ufficialmente dalla FIA, si appresta dunque a una tornata di test collettivi per iniziare a studiare le carte in tavola dei vari team. 

Mark Preston, Team Principal, afferma: “Che stagione abbiamo avuto quest’anno! Questi sono ricordi che custodiremo per sempre, ma mentre guardiamo indietro con calore e orgoglio nei nostri cuori, il team sta guardando al futuro da tempo ed è stata piuttosto impegnata “dietro le quinte” con la preparazione per la settima stagione. Guardando ai risultati delle due stagioni precedenti, non possiamo davvero puntare ad altro che a una nuova doppia vittoria in campionato, ma questa volta come primi campioni del mondo di Formula E.”

Antonio Felix da Costa, campione in carica dell’ABB FIA Formula E: “Aver vinto il mio primo titolo di Formula E mi ha dato molta più energia per vincerne un altro. Io e JEV, assieme a tutti gli altri piloti di Formula E daremo vita a battaglie epiche in questa stagione, questo è certo e non vedo l’ora di iniziare. Stiamo puntando al primo titolo “mondiale” e faremo tutto il possibile per arrivarci. Ho sempre detto che le auto con un aspetto che trasmette velocità, sono veloci – e basta guardare la livrea di quest’anno per guardare al campionato con fiducia. Vedere la nostra monoposto negli specchietti non può lasciare tranquillo nessuno! Non vedo l’ora di mostrarvi a cosa abbiamo lavorato, non sarà a Valencia ma tenete gli occhi aperti a Santiago. Ce la faremo!

Jean-Éric Vergne, precedente doppio campione dell’ABB FIA Formula E: “Da quando sono entrato in DS Techeetah quattro anni fa, ho visto in prima persona come il team continui sempre a migliorare sé stesso. I risultati della sesta stagione hanno dimostrato la nostra competitività e sono estremamente entusiasta di mostrare cosa abbiamo in serbo per la settima stagione. Miriamo sempre a continuare a migliorare e reinventare noi stessi, il nostro approccio e, soprattutto, la nostra visione a lungo termine. La squadra ha fatto un lavoro incredibile e non vedo l’ora di provare di nuovo a Valencia in vista dell’apertura della stagione il prossimo gennaio a Santiago“.

Il prossimo appuntamento per DS Techeetah è il test ufficiale di Formula E a Valencia, in Spagna, dal 28 novembre al 1 ° dicembre, prima che le auto vengano spedite per l’inaugurazione della stagione 2021, che inizierà a Santiago, in Cile, il 16 gennaio 2021.

Dì la tua

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Loading…

    0
    maradona

    Maradona e il motorsport: l’amicizia con Schumi e tanti altri campioni

    gioca d'anticipo

    Fiat Professional e la prevenzione al maschile: parte “Gioca d’anticipo”