martedì, 21 Maggio 2019 - 14:30
Home / Notizie / Curiosità / DS Week, a Parigi il via alle celebrazioni per i 60 anni

DS Week, a Parigi il via alle celebrazioni per i 60 anni

Tempo di lettura: 3 minuti.

La DS Week è iniziata ieri (19 maggio) a Parigi e si chiuderà il prossimo 24 maggio. Si tratta di un evento eccezionale organizzato dal Marchio DS per i 60 anni della DS e il lancio mondiale del nuovo Brand automobilistico francese.

L’Esposizione DS al giardino delle Tuileries, che noi abbiamo visitato in anteprima, è rivolta ai rappresentanti della rete di tutto il mondo, ma aprirà anche al grande pubblico sabato 23 e domenica 24. Nei quasi 4.000 m2, i visitatori potranno immergersi nell’universo DS per un per un viaggio nel tempo: passato, presente e futuro. Da sabato, i modelli si trasferiranno sul circuito storico di Linas Montlhéry (regione parigina) al raduno internazionale per i 60 anni di quest’auto leggendaria: la più alta concentrazione di razione di collezionisti DS provenientida tutto il da tutto il mondo.

Domenica 24 maggio gli appassionati potranno vivere un momento unico e suggestivo quando oltre 600 DS sfileranno sugli Champs- ChampsElysées.

Le aree tematiche ai giardini Tuileries

Ds Week Paris

Cinema – DS star del cinema! Protagonista o semplice figurante, DS ha girato molti film e serie televisive, in Francia e all’estero. Saranno proiettate scene tratte dalla carriera cinematografica di DS, in fuga in “Fantomas minaccia il mondo” di André Hunebelle, o quella della vendita di una DS congelata in “Cold Fever” di Friðrik Þór Friðriksson, regista islandese.  In  programma  anche  DS  al  fianco  di  Simon  Baker  nella  serie  “The  Mentalist”  e  DS  in  “Ritorno  al futuro II” di Robert Zemeckis. Cari cinefili, non potete perdervelo!

Galleria fotografica – La  galleria  propone  alcuni  degli  scatti  più  belli:  DS  e  il  Generale  de  Gaulle,  DS e Romy Schneider, DS e Brigitte Bardot, DS con Angelina Jolie e Brad Pitt, senza dimenticare DS in diversi paesi per gare o trasferte. Inoltre potremo ammirare una DS Mille-pattes (mille piedi), la DS eccezionale a 10 ruote ideata da Michelin per realizzare un test pneumatico di mezzi pesanti. Nella Galleria fotografica, il pubblico potrà anche giocare a fare le star nello spazio Studio Harcourt installata per l’occasione, e avere una foto ricordo.

Ds Week Paris

Techno Lab – I visitatori potranno toccare con mano DS, auto estremamente tecnologica, e scoprire: la tecnologia DS LED Vision, un dimostratore di quadro strumenti 3D e l’offerta di servizi DS per un’esperienza automobilistica connessa.

DS Boutique – Gli appassionati di DS e gli amanti delle cose belle potranno trovare tutti i prodotti lifestyle ideati dal Marchio per prolungare l’esperienza DS nella vita di tutti i giorni. La DS Boutique proporrà una vasta gamma di oggetti ispirati ai codici decisi della linea DS: eredità, eleganza e audacia. In vendita anche una serie di oggetti creati per i 60 anni di DS, come un cofanetto con una DS storica e una Nuova DS 5 e il libro “DS toujours d’avant-garde” (DS sempre all’avanguardia), realizzato dal Marchio DS e lanciato in occasione della DS Week

Ds week 001

Officina – In questo spazio il visitatore  potrà  osservare  la  cura  che  il  Marchio  DS  riserva  all’eleganza  e  ai  dettagli  delle  sue auto. Scoprirà come trae ispirazione dall’espressione artistica di gioielleria, selleria e haute couture, nonché dal know-how alla francese, entrambi riconosciuti nel mondo. Qui il pubblico incontrerà i mastri pellai del Centro Stile DS e potrà ammirarne l’abilità nel lavorare la pelle e creare finiture uniche.

Design – 60  anni  dopo,  la  storia  DS  continua.  Ad  illustrarla,  180  disegni  di  stile  e  numerosi  modellini  tra  cui “l’Hippopotame”  (l’ippopotamo)  del  1949,  lungo  più  di  1m  e  del  peso  di  23  kg,  che  saranno  esposti  in questa  boutique.  Attenzione  puntata  su  Bertoni,  Opron,  Armand,  Dargent  nomi  cari  a  DS,  ma  anche  sui designer attuali del Centro Stile DS, che saranno presenti per tutto il weekend, con dimostrazioni al pubblico mediante touch pad.

Ds week 2015

Autore: Federico Ferrero

Direttore Autoappassionati.it

Potrebbe interessarti

Giulia livrea ocra

Alla Mille Miglia 2019 torna la livrea ocra su Alfa Romeo Giulia

Nei momenti precedenti la partenza della Mille Miglia 2019, Alfa Romeo ha voluto ancora una …