martedì, 20 novembre 2018 - 6:48
Home / Notizie / Attualità / DS7 Crossback eletta Auto Europa 2019
Auto Europa 2019

DS7 Crossback eletta Auto Europa 2019

Tempo di lettura: 2 minuti.

Groupe PSA fa il bis: dopo Citroen C3, eletta lo scorso ottobre Auto Europa 2018, è la nuova DS7 Crossback (qui la nostra provaa essere eletta Auto Europa 2019.  Il voto è stato comunicato dall’Unione Italiana Giornalisti Automotive (UIGA), che ha eletto il SUV francese con 251 voti a favore sui 1.251 totali.

Seconda in classifica Ford Focus (189), terza la nuova Jeep Renegade (126), a seguire gli altri modelli appena presentati o freschi di listino: Volvo XC-40 (99 voti), Jaguar E-Pace (89 voti), Nissan Leaf (83 voti), Bmw X2 (81 voti), Lamborghini Urus (50 voti), Volkswagen T-Roc (48 voti), Opel Grandland X (40 voti).

Il SUV francese ricco di tecnologia

La stampa specializzata dello stivale ha incoronato come Auto Europa 2019 l’auto simbolo della rinascita del Marchio premium francese. Presentata al Salone di Ginevra 2017, il SUV parigino, nato nel nuovo Centro Stile DS alle porte della capitale francese, è il nuovo che avanza per quanto riguarda la tecnologia e il design del brand, dal 2014 separatasi dal controllo di Citroen.

Tra le sue dotazioni, avanzati sistemi di assistenza alla guida come il DS Active Scan Suspensio, il DS Connected Pilot e, ancora, l’avanzato DS Night Vision, in grado di riportare sul quadro strumenti interamente digitale le immagini a infrarossi con tanto di avvisi colorati degli esseri viventi riscontrati sulla traiettoria davanti all’auto.

Auto Sportiva Europa 2019 arriva da Maranello…

Supercar Auto Europa 2019

Tra le supercar, è stata la nuova Gran Turismo di Maranello, la Ferrari Portofino, a vincere il premio dedicato alle auto sportive ad alte o altissime prestazioni. Per lei 371 voti, dietro di lei la Alpine A110 con 299 preferenze, seguita dalla McLaren 570S (182 voti).  

Auto Europa 2018 è eletta dai soci UIGA (Unione Italiana Giornalisti Automotive) tra le vetture prodotte in Europa in almeno 10.000 esemplari e commercializzate nel nostro Continente, in grado di esprimere il mix migliore di prestazioni, sicurezza, design, economia e sostenibilità ambientale.

“Lo sforzo creativo ed innovativo di DS è stato premiato dalla stampa specializzata ma tutti i marchi meritano uno speciale riconoscimento per come interpretano la domanda di lifestyle nella mobilità puntando su tecnologia, efficienza dinamica e sostenibilità ambientale, a tutto vantaggio del comfort di bordo e della sicurezza stradale. Auto Europa non è più solo il premio italiano ambito da 33 anni da ogni Casa automobilistica, ma un evento che di fatto favorisce la diffusione globale di una nuova cultura della mobilità”.

Marina Terpolilli, Presidente dell’Unione Italiana Giornalisti Automotive

Autore: Tommaso Corona

Potrebbe interessarti

GAM di Torino

Si chiude a favore della GAM di Torino l’asta Suzuki Hybrid Art

Ve la ricordate? Era giugno e al Parco Valentino 2018 Suzuki stupiva tutti i visitatori, …