in

Ducati World: si aprono le porte oggi a Mirabilandia

Mercedes-Benz, come per la Berlina e la Station Wagon, ha rivisitato completamente anche le versioni Coupé e Cabrio della Classe E. 
Tempo di lettura: 2 minuti

Per sottolineare il suo profondo legame con il territorio dell’Emilia-Romagna, da sempre terra di motori e appassionati, Ducati inaugura oggi, presso il parco di Mirabilandia, il nuovo Ducati World , l’area + dedicata alle “Rosse di Borgo Panigale” pronta per l’apertura al pubblico. 35.000 mq di attrazioni per grandi e piccini, uno store ufficiale e tre punti ristoro, ispirati alla tradizione motoristica della Casa di Borgo Panigale.

Gli ospiti potranno divertirsi con Diavel Ring, dando libero sfogo a incredibili derapate, dosando marce e freni in sella alla power-cruiser di Borgo Panigale. Per i più piccoli c’è il Kiddy Monster, attrazione ispirata all’iconica naked Ducati, che consente ai giovani piloti di salire a bordo di una moto e provare la sensazione della velocità, in un contesto divertente, sicuro ed emozionante al tempo stesso.

Per avere la scarica di adrenalina di un giro in sella a una Panigale V4 R, il Ducati World propone i Motion Sphere: due sofisticati simulatori di ultima generazione, capaci di far provare una guida a tre dimensioni, molto vicina a quella dei veri piloti. La tecnologia e la meccanica altamente innovative di questi dispositivi rendono l’esperienza così realistica, da sembrare quasi vera. Nella stessa area sono stati allestiti altri sei simulatori, altrettanto divertenti e con la possibilità di “guidare” Monster 1200 R, Diavel Carbon e 1299 Panigale R Final Edition.

Il grande pubblico di Mirabilandia dovrà pazientare ancora qualche settimana prima di poter provare Desmo Race e Scrambler Run. È quasi pronto il primo duelling coaster interattivo a doppio binario. Un prototipo unico al mondo, attualmente nella fase finale di ottimizzazione del software, ma presto disponibile per garantire emozioni e adrenalina a tutti gli ospiti del Ducati World.

Immediatamente a seguire arriverà anche l’apertura di Scrambler Run, l’attrazione ispirata al mitico Scrambler Ducati sinonimo di libertà degli anni ’60 e ’70, oggi riproposto in una moto con contenuti e tecnologia attuale.

Nell’Experience Building, con il suo suggestivo ingresso a forma di cupolino della Panigale V4, gli appassionati troveranno in esposizione permanente i più famosi modelli della casa motociclistica, per ammirare da vicino ogni singolo dettaglio.

Per chi se lo fosse chiesto, lo Scrambler BBQ è una declinazione, creata ad hoc per Ducati World, del format Scrambler Ducati Food Factory già presente a Bologna con due locali, che vuole proporre, anche attraverso il cibo, gli stessi valori di libertà e divertimento tipici del brand Scrambler® e della Land of Joy.

Per maggiori informazioni, compresi orari e prezzi d’ingresso, ecco il sito ufficiale di Ducati World

World Urban Car

Suzuki Jimny è la nuova World Urban Car

mudetec

Museo MUDETEC: rinasce il Museo Lamborghini sotto una nuova veste