in

Dunlop equipaggia la Mercedes-AMG C63

Tempo di lettura: < 1 minuto

Dunlop annuncia che i pneumatici Dunlop Sport Maxx RT sono stati scelti da Mercedes AMG per la nuova C63. Questa decisione è il risultato di un intenso lavoro di sviluppo, eseguito in collaborazione dalle due case, per adattare i pneumatici Dunlop alle specifiche esigenze di questo modello ad alte prestazioni.

Il processo di sviluppo ha previsto anche sessioni di test in pista su uno dei circuiti più impegnativi del mondo: il Nürburgring-Nordschleife.

Tra le principali caratteristiche di Dunlop Sport Maxx RT: l’eccezionale aderenza su asciutto e bagnato, un comportamento preciso e stabile anche nelle curve veloci ed elevate prestazioni in frenata, che permettono alla Mercedes-AMG C63 da 476 CV di offrire una guida sportiva e sicura. Per garantire un bilanciamento ottimale fra l’assale anteriore e quello posteriore, Dunlop utilizza un’apposita struttura con componenti ricavati dai modelli motorsport che garantiscono un grip elevato. Inoltre, per garantire eccellenti prestazioni e grip elevato sull’asciutto è stata utilizzata una mescola con un’elevata percentuale di filler specifici, resine e polimeri speciali.

Il Dunlop Sport Maxx RT viene fornito nella misura 245/35 ZR19 (93Y) XL per l’assale anteriore e 265/35 ZR19 (98Y) XL per quello posteriore.

Primo equipaggiamento sui modelli Mercedes-AMG

Oltre all’equipaggiamento per la C63, Dunlop ha già sviluppato pneumatici progettati appositamente per altri modelli Mercedes AMG, tra cui A 45 AMG, CLA 45 AMG e G 63 AMG. Dunlop è anche partner di AMG Customer Sports e, dall’inizio della stagione 2014, è partner ufficiale della AMG Driving Academy.

Aspirante pilota

Mauro Giacometti

Classe 88. Automotive Engineering. Mi piace la musica, ma… non quella bella, principalmente quella di cattivo gusto e che va di moda per poche settimane. Amo sciare, ma non di fondo: non voglio fare fatica.
La mia auto ideale? Leggera, una via di mezzo tra una Clio Rs e una Lotus Elise. Ma turbo! Darei una gamba per possedere una “vecchia gloria” Integrale.

Tecnica: Bosch e la tecnologia diesel in continua evoluzione

Uno sguardo al futuro della mobilità con Carglass Italia